martedì 3 marzo 2020

RINVIATO L'APPUNTAMENTO CON LA PARS DI CORRIDONIA - LA DIRETTIVA ASI PER L'EMERGENZA CORONAVIRUS

Risultato immagini per CORONAVIRUS mascherine
Carissimi tutti,
il coronavirus, con relativa psicosi, non poteva certo risparmiare conseguenze anche nel nostro ambito e così siamo ad informarmi delle più recenti novità. Anzitutto, viene rinviato a data da destinarsi l'appuntamento del CAMPE con la cooperativa sociale PARS di Corridonia, già in programma per la prossima domenica 15 marzo. Di concerto con la cooperativa, si è considerato necessario aggiornare l'evento in modo da tuelare anzitutto gli ospiti della struttura. La misura recepisce peraltro la direttiva ASI in termini di sicurezza e prevenzione, che riproduciamo di seguito.
"Nel rispetto delle indicazioni contenute nel decreto legge n.6 del 23 febbraio 2020, e delle diverse ordinanze delle autorità competenti locali, emesse negli ultimi giorni, ASI ritiene doveroso e opportuno collaborare alle misure di contenimento e di gestione dell’emergenza sanitaria da Coronavirus, sospendendo le proprie attività e manifestazioni culturali, ludiche e di socialità, sul territorio nazionale, per un periodo di 30 giorni.
Tale provvedimento viene articolato su un periodo di 30 giorni non per aggiungere allarmismo alla situazione già difficile per tutte le aree direttamente coinvolte - e non solo quelle - quanto per le necessarie attività organizzative e preparatorie di cui necessitano i nostri eventi e che richiedono sempre almeno alcune settimane preventive per la loro organizzazione efficiente ed in sicurezza.
In questo senso, ASI vuole esprimere il proprio senso di responsabilità e di partecipazione all’impegno profuso in queste settimane dagli organi istituzionali, nazionali e locali, da quelli di vigilanza, d’intervento sanitario e di garanzia dell’ordine pubblico non inducendo i propri iscritti a spostamenti sul territorio non necessari.
ASI seguirà con attenzione gli sviluppi della situazione emergenziale, attenendosi scrupolosamente agli orientamenti e le indicazioni che verranno in futuro trasmessi dalle autorità competenti, aggiornando costantemente di eventuali ulteriori provvedimenti di sospensione delle proprie attività non solo i soci iscritti ma anche le Comunità e le Amministrazioni locali che sempre partecipano con entusiasmo alle manifestazioni sociali e sportive del motorismo storico, inserite ormai da tempo nei diversi calendari turistici e di attrazione dei territori nazionali".
Così vanno le cose, anche con le auto storiche, in tempi di epidemia. Speriamo tutti di poter fornire a breve informazioni più incoraggianti. Per il momento, nessun altro appuntamento in programma è stato rimandato o annullato. A presto,
Il CAMPE

Nessun commento:

Posta un commento