sabato 31 ottobre 2015

LETTERA-INVITO DEL PRESIDENTE CAMPE FERRUCCIO BENVENUTI AL PRANZO SOCIALE DEL 6 DICEMBRE

Caro Socio, caro Amico,
volge al termine un 2015 difficile, complesso, ma anche carico di soddisfazioni per il nostro Club. Impegnativo per il costante lavoro di segreteria, anche in funzione delle molteplici manifestazioni in cartellone, tra le quali non possiamo non ricordare almeno “Moda e Motori d’altri tempi”, più volte insignita del prestigioso premio ASI “La Manovella d’Oro”, svoltasi a Porto San Giorgio e giunta alla sua IX edizione, con la sua particolare formula che abbina prestigiose auto d'epoca, modelle  in abiti dello stesso periodo, schede storiche, filmati e canzoni d'epoca; Gran Tour delle Marche. Le storiche in viaggio, che coinvolge diversi Club marchigiani federati ASI; Abiti retrò e auto d’epoca a Francavilla d’Ete. 
Non dimentichiamo peraltro i fortunatissimi raduni a San Ginesio, Madonna dell’Ambro e Montefalcone Appennino, tra gusto e cultura; i più che partecipati raduni moto di Porto S. Giorgio e Porto S. Elpidio, e tanti altri appuntamenti, ormai tradizionali, come quelli di Civitanova Marche e Montecosaro. Tutto questo a riepilogare l'anno trascorso, al termine del quale, con la presente, siamo felici di invitarTi all’annuale pranzo sociale che si terrà Domenica 6 dicembre venturo, alle ore 13.00, presso Villa Cannone, a Marina Palmense, in Via dei Palmensi, 108. La conviviale sarà caratterizzata quest'anno da un sontuoso menu a base di pesce.

Saranno nostri graditissimi ospiti le più alte cariche dell’ASI ed i presidenti dei Club a noi vicini. 

L'occasione è inoltre assai sentita, e consigliata, anche per fare il punto sull'attuale momento politico che ci interessa da vicino, con le inopinate innovazioni circa il bollo per le auto storiche, il cui termine, come sapete, è stato innalzato da 20 a 30 anni; novità che non ha mancato di suscitare un comprensibile sconcerto tra i soci, ma che è tutt'altro che risolta: molte regioni, infatti, non si sono assoggettate al diktat del Governo, ed hanno provveduto a “disinnescarlo” con una apposita normativa che, nei fatti, ha praticamente lasciato tutto come stava, ovvero mantenuto l'originario termine ventennale (mentre restano intatte le altre agevolazioni relative all'assicurazione e agli altri servizi che un Club come il nostro è in grado di offrire – ciò che rende comunque vantaggioso iscriversi o rinnovare l'adesione). 
Le Marche sono tuttora in una fase interlocutoria, nessuna decisione è stata ancora adottata, con il che resta in vigore la prescrizione nazionale; che però non è ancora definitiva, se è vero come è vero che il governo si era riservato di ripensare, eventualmente, la situazione dopo un iniziale periodo di prova. Per questo sarà importante ritrovarsi al pranzo sociale del 6 dicembre, per discutere nella prospettiva di una possibile azione di lobby, mirata alle istituzioni regionali. Va preso atto, infatti, che il modellismo storico automobilistico viene tuttora sottovalutato, considerato un passatempo per pochi facoltosi anziché un impegno serio, laborioso, in grado di unire cultura, tradizione e memoria italiana, nonché occasione di promozione e divulgazione turistica. Tutte istanze che andrebbero precisate una volta per tutte ai vertici locali, e sulle quali sarà opportuno confrontarci in modo da elaborare una strategia comune tra i vari Club. 

Il pranzo sociale, divenuto un appuntamento irrinunciabile, rappresenta il suggello alla nostra attività annuale, oltre a rappresentare una importante occasione di incontro con tutti i soci, racchiusi in una cornice prestigiosa. A conclusione di questo significativo incontro, sarà consegnato un simpatico omaggio a tutti i partecipanti e alle rispettive Signore.
Il costo del pranzo sociale è di 30 Euro a persona, grazie al contributo del Club. Tale prezzo ridotto sarà applicato al solo socio ed un suo familiare accompagnatore.
    
Per motivi organizzativi, è indispensabile avere la Tua conferma, anche telefonicamente, entro il 30/11/2015.   
In attesa d’incontrarTi presto, con i migliori auguri. 

Il Presidente C.A.M.P.E. 
Ferruccio Benvenuti 

P.S.: Si ricorda, inoltre, che con la fine dell’anno avrà termine la validità dell’iscrizione al Club C.A.M.P.E. ed all’A.S.I. per il 2015 e che il CAMPE ha mantenuto ferme le quote d’iscrizione 2016, a quelle minime che l’ASI ci aveva imposto in passato: CAMPE+ASI SOLO AUTO o AUTO+MOTO = 100 €     CAMPE+ASI SOLO MOTO = 80 €;  il rinnovo può anche essere effettuato tramite il bollettino di c.c. postale allegato, da formalizzare entro il 31 gennaio, così da favorire la migliore continuità con il periodico La Manovella" e conservare i benefici fiscali acquisiti. 

Per maggiore rapidità nelle comunicazioni,  si richiede indicazione di eventuale indirizzo e-mail.

Nessun commento:

Posta un commento