martedì 11 dicembre 2018

PRANZO SOCIALE - il racconto


Carissimi tutti,
con il pranzo sociale di domenica 2 dicembre al ristorante "La fonte di Mosé" a Torre di Palme, in provincia di Fermo, alla presenza dell'avvocato Pietro Piacquadio, consigliere nazionale ASI, del presidente della Commissione Nazionale Giovani ASI, Fabio Di Pasquale, dei rappresentanti dei club amici, si è conclusa la stagione 2018. Un altro calendario va in archivio, con tutti i suoi momenti belli, le manifestazioni riuscite, le difficoltà da superare. Ma, sopra ogni cosa, un altro calendario passa come un ponte per il prossimo che verrà. Altre sfide importanti ci aspettano: la battaglia sul bollo storico, da riportare almeno a 25 anni, ciò che darebbe impulso all'intero circuito dei club d'auto d'epoca; il continuo miglioramento di vetrine prestigiose, ormai indiscutibili, come "Moda e Motori, per la quale già stiamo cominciando ad abbozzare idee, significati, scalette; la nuova edizione del Gran Tour, che nel 2019 ci vedrà come sempre tra i partecipanti, probabilmente nella zona di Osimo; una nuova organizzazione in seno al nostro stesso club, con una gestione sempre più puntuale e scrupolosa dei soci, che come sempre aspettiamo; l'impulso, inesausto, sempre sentito, a diffondere la conoscenza dei nostri territori sotto tutti gli aspetti: culturale, artistico, turistico, enogastronomico, con il viatico del motorismo storico. Il 2019 sarà anche, tra le altre cose, un anno di elezioni in seno all'ASI, della quale il CAMPE è federato. 


Intanto, al pranzo sociale abbiamo avuto modo di riunirci e ancora una volta stringerci nell'armonia e nell'amicizia che ci contraddistinguono. Ed è sempre un ritorno gradito, questo ritrovarci per difendere la nostra passione: è ciò che siamo, è quello che ci tiene uniti. E che ci consentirà un altro anno pieno di impegni, di traguardi, di momenti di amicizia, di fuga, in un certo senso, da un mondo sempre più difficile, dal quale difenderci recuperando la forza dello stare insieme, del condividere un sentimento che va oltre l'interesse, oltre il tempo libero. Sono quei modelli che raccontano la nostra vita, che ci parlano di chi non è più con noi, che ci annunciano ogni volta che raggiungiamo un villaggio, una città, un luogo da stupire ed incantare ancora. 
Cari Soci, cari Amici, a tutti voi il nostro augurio più sincero, per un Natale sereno e un anno nuovo colmo di soddisfazioni e di gioia. 
Il CAMPE

Nessun commento:

Posta un commento