giovedì 29 ottobre 2015

RADUNO DI MONTEFALCONE APPENNINO, LA CRONACA

Cari Soci, cari Amici,
l'appuntamento con Montefalcone Appennino è uno dei più attesi e graditi da tutti noi, per la bellezza del luogo e per la sempre squisita ospitalità dell'amministrazione comunale, che anche quest'anno ci ha riservato una accoglienza deliziosa, con tanto di degustazione di dolcetti e salati caldi di forno, a mo' di benvenuto, e poi accompagnandoci in due gruppi, uno alla volta del museo locale, l'altro alla conquista dell'altissima torre cittadina. 
Momenti di scoperta e di svago per una manifestazione che non ha mancato di portare una cinquantina di veicoli nel bellissimo centro premontano. 
Favoriti da una splendida giornata di autunno, gli intervenuti hanno potuto apprezzare una volta di più scorci e stradine che ormai fanno parte della storia delle iniziative del CAMPE, soffermandosi su colori, sapori, suggestioni racchiuse in un villaggio dove molto parla del nostro passato più bello. 
Una domenica di serenità, di nostalgia se vogliamo, comunque di compagnia che si è infine esaltata nel lungo pranzo presso il ristorante “Il Chiodo Fisso”, di recente riapertura. 
Nel pomeriggio inoltrato, che è caduto prima perché proprio quel giorno era tornata l'ora solare, il “rompete le righe”, nella soddisfazione generale. Montefalcone è anche, di fatto, l'appuntamento che chiude la lunga stagione delle manifestazioni in calendario, con l'atteso suggello, il prossimo 6 dicembre, del pranzo sociale a Porto San Giorgio, sul quale forniremo prestissimo le prime, aggiornate novità. 

La degna conclusione di un anno di raduni simpatici, intensi, spensierati, con i quali il vostro Club ha ribadito nel corso di un 2015 non facile il suo ruolo guida di promotore della cultura storico-automobilistica nel Fermano, con frequenti escursioni anche “oltre confine”. Per questo, per i puntuali successi che ogni manifestazione ha riscosso, è con il nostro più grande piacere che rivolgiamo un “grazie a tutti”, Soci, Amici, Simpatizzanti, nel dare appuntamento proprio al pranzo sociale di fine anno.

Il CAMPE

Nessun commento:

Posta un commento