mercoledì 13 gennaio 2021

LINEE GUIDA PER L'ISCRIZIONE DEI VEICOLI STORICI



Carissimi tutti,

in questo inizio d'anno ancora faticoso, con il calendario delle manifestazioni bloccato per forza di cose, siamo a proporvi le linee guida per l'iscrizione dei vostri veicoli storici.

Si possono iscrivere veicoli che abbiano almeno 20 anni. Tali veicoli possono essere usati esclusivamente per diletto e mai destinati ad uso professionale e/o commerciale. 

Per potere procedere, occorre l’iscrizione della persona (tessera ASI) e, pertanto, andranno specificati i DATI ANAGRAFICI della persona che ne fa richiesta (nome e cognome, data e luogo di nascita, luogo di residenza, C.F.) oltre alle FOTO del veicolo (in formato digitale, non serve stamparle). 
Le foto andranno invece stampate in caso di veicolo non circolante (ossia radiato, demolito, senza targa, ecc.).

Occorrono anche le fotocopie dei seguenti DOCUMENTI:
LIBRETTO di circolazione (se l'intestazione del proprietario è aggiornata, è sufficiente il solo libretto o carta di circolazione). In caso contrario, occorrerà la copia del FOGLIO COMPLEMENTARE o del CERTIFICATO DI PROPRIETÀ attestanti la proprietà del veicolo (in caso fosse in corso la voltura necessita, oltre alle fotocopie suddette, copia dell’atto di vendita).

Infine, andrà fornita copia del documento d’identità fronte-retro (carta d’identità o patente). In sede, provvederemo noi a fare le fotocopie necessarie.
 
Le foto dovranno essere nitide senza persone e possibilmente con sfondo neutro. Il veicolo deve essere in buone condizioni e perfettamente pulito.

La tessera è unica anche se si possiedono più veicoli ed il costo, su disposizione ASI, è DI UGUALE IMPORTO per tesserati AUTO e Tesserati MOTO.

Alleghiamo qui di seguito gli esempi dei documenti necessari







Nessun commento:

Posta un commento