sabato 29 ottobre 2022

Domenica 6 novembre, il nostro tradizionale raduno a Montefalcone Appennino e Smerillo

Cari Soci, cari amici, 

torna un appuntamento che, per la suggestione del luogo, l'armonia della situazione e l'alto gradimento sempre suscitato, è diventato ormai un classico del calendario autunnale.

Domenica 6 novembre ci ritroveremo per il nostro annuale raduno di Auto d’Epoca a Montefalcone Appennino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale, con pranzo a Smerillo.

La manifestazione avrà il seguente svolgimento:

Intorno alle ore 10,00, ritrovo, iscrizioni ed esposizione delle auto in Largo Tartufoli.

Verso le ore 12,00 ci trasferiremo presso il cimitero per rendere omaggio alla tomba di Dario Marcantoni, storico appassionato di auto epoca e breve giro panoramico. 

Alle ore 13,00, pranzo presso il rinomato Ristorante “Le Logge” di Smerillo.

Vi aspettiamo!

IL CAMPE

lunedì 24 ottobre 2022

Un successo la Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca a Porto San Giorgio


 

Carissimi tutti,

una Domenica speciale quella del 16 ottobre scorso, lungo il viale Buozzi nel centro di Porto San Giorgio. La Giornata Nazionale del Veicolo d'Epoca organizzata dal CAMPE ha riscosso un grande successo sia di pubblico che per il numero di partecipanti all'evento.

Per l'intera lunghezza del viale, una processione di mezzi in bella mostra dalla mattina fino al tardo pomeriggio, in un'incredibile la varietà di modelli e di epoche a coprire l'intero Novecento motoristico. 

I numerosissimi modelli, a due o quattro ruote, hanno acceso l'interesse e l'ammirazione di grandi e bambini che si sono soffermati a guardare, chiedere e ricordare e a scattare tante foto.

Il nostro Club è davvero lieto, ed orgoglioso, di essere riuscito a fornire un simile apporto, sotto il profilo dello spettacolo, della cultura motoristica, della degna celebrazione di una Giornata così speciale.

Ci sono altre belle manifestazioni in arrivo, che stiamo organizzando, come il tradizionale raduno a Montefalcone Appennino e Smerillo del 6 novembre prossimo, di cui torneremo a parlare più ampiamente in un prossimo post.

A presto!

Il CAMPE

Il video servizio

L'album delle foto su Facebook

martedì 11 ottobre 2022

IL CAMPE PRESENTE ALLA GIORNATA NAZIONALE DEL VEICOLO D'EPOCA CON UNA RASSEGNA DI MODELLI A PORTO SAN GIORGIO

 

Torna anche quest'anno la Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, confermata per domenica prossima, 16 ottobre. Si tratta di una iniziativa promossa da ASI per valorizzare il patrimonio tecnico e culturale del motorismo storico italiano, davvero unico al mondo e degno di tutela e di riscoperta. Senza contare l'indotto economico, secondo solo al calcio: il motorismo storico è una vera e propria “industria sociale”, capace di coinvolgere gli ambiti più disparati del quotidiano individuale. Oltre alla filiera professionale che gravita intorno ai veicoli storici con gli addetti dei vari comparti: restauro, carrozzeria, meccanica, selleria, ricambistica, editoria, sussiste un corposo indotto indiretto nel quale rientrano le attività legate al turismo, all’accoglienza, alla cultura, all’enogastronomia. Va inoltre sottolineato il fondamentale apporto solidale delle iniziative promosse dal motorismo storico: sono davvero numerose le attività di club e associazioni di questo settore volte a raccogliere fondi e sostegni destinati a enti che operano nel sociale.

In questo contesto, l’Automotoclub Storico Italiano svolge un ruolo primario grazie alle sue iniziative e alla presenza su tutto il territorio nazionale con oltre 300 club federati e aderenti. ASI è il riferimento del motorismo storico italiano dal 1966, anno della sua fondazione, e con l’istituzione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca mobilita gli appassionati di tutto il Paese per creare decine di opportunità culturali, sociali e di intrattenimento rivolte soprattutto al pubblico e alle generazioni più giovani.

In occasione della Giornata Nazionale del Veicolo d’Epoca, in tutta Italia sono organizzati raduni, esposizioni, mostre tematiche, convegni e tutto ciò che può raccontare la storia del motorismo, con l’obiettivo di far conoscere e comprendere quanta cultura c’è in questo settore. A Porto San Giorgio, è prevista, a cura del C.A.M.P.E., una esposizione di auto e moto d'epoca lungo il centrale viale Buozzi, a coprire in pratica l'intera giornata, dalle ore 10 alle 17. sarà anche l'occasione per ritrovarsi fra soci e appassionati, e per questo è stato organizzato un pranzo al ristorante Alta Marea, sempre a Porto San Giorgio. Vi aspettiamo numerosi!

Il CAMPE


lunedì 3 ottobre 2022

Foto dal nostro Raduno di Moto d'Epoca a Campiglione di Fermo del 2 ottobre


Siamo felici di condividere alcuni momenti della manifestazione, molto partecipata con oltre 50 motoveicoli, di diverse epoche e differenti modelli, che ha avuto grande riscontro di pubblico e ampio spazio concesso dal Centro Commerciale il Girasole, che ringraziamo.  Come ringraziamo per l'entusiasmo e l'impegno profuso il nostro caro amico e socio di lunga data Mauro Strovegli!



Tante altre foto le trovate cliccando qui sotto, sul nostro album di Facebook.

sabato 1 ottobre 2022

MOTO raduno ed esposizione al Centro Commerciale Girasole a Campiglione di Fermo

 


Cari soci, cari amici,

vi aspettiamo domani 2 ottobre al Centro Commerciale Girasole a Campiglione di Fermo per il nostro Raduno di Moto d'Epoca. 

Le moto resteranno in esposizione a partire dalle ore 9,00 presso il piazzale del Centro Commerciale. Il programma completo che prevede la benedizione ed un breve giro per Campiglione di Fermo, lo abbiamo già pubblicato e lo trovate a questo LINK.

Pranzeremo poi presso il Ristorante Papillon, che si trova all'interno del Centro Commerciale Girasole. 

Il CAMPE in esposizione alla "FESTA DELLO SPORT"

Cari soci, cari amici, ecco alcune foto della nostra esposizione in occasione de "LA FESTA DELLO SPORT", organizzata dal Comune di Porto San Giorgio il 24 settembre scorso.