Tornare non è mai facile, specialmente se si tratta di una manifestazione di livello nazionale, con una sua tradizione di gusto e di successo. “Moda e Motori d'Altri Tempi”, dopo quindici anni di riscontri puntuali, aveva dovuto ridimensionarsi, nel 2020, causa restrizioni legate al Covid, e addirittura fermarsi l'anno scorso constatata l'impossibilità di realizzare una edizione accettabile: troppi obblighi, divieti, profili burocratici, troppi pregiudizi soprattutto: non ha senso realizzare una rassegna di auto storiche, prestigiosissime, col pubblico imbavagliato dalle mascherine. Quest'anno l'emergenza di stato è sembrata prendersi una pausa e Moda e Motori è tornata in scena nel luogo ormai deputato, quel giardino “Bambinopoli” di Porto San Giorgio che ogni estate si riempie per ammirare modelli dalla storia e dallo stile unico.
Tre ore di spettacolo, alla presenza del delegato ASI per le manifestazioni nazionali auto Giuseppe Gentile, precedute da una cena nella vicina Lega Navale di Porto San Giorgio. La mattina dopo, l'escursione a Moresco, uno dei borghi più belli d'Italia, prima del ritorno nella località balneare che ha ospitato l'evento, dove un pranzo di saluto al ristorante “la Cascina” ha concluso questi due giorni davvero esaltanti. Un successo forse non scontato, non annunciato, ma davvero oltre ogni aspettativa, una fra le edizioni migliori nella storia del CAMPE e della sua manifestazione principessa, così che era scontata la soddisfazione del presidente, Ferruccio Benvenuti. Certo non sarà facile fare meglio, ma al CAMPE un minuto dopo i saluti conclusivi erano già con la mente all'edizione 2023, a quali soluzioni introdurre, a cosa cambiare e agli elementi da mantenere o recuperare.
ANNI '20
1) Citroen C3 5 Hp (1922)
2) Fiat 502 Torpedo (1924)
3) Alfa Romeo 1750 Sport (1929)
4) Ford A Roadster Deluxe (1929)
ANNI '30
5) Jaguar SS100 (1936)
6) Fiat Simca Ardita (1937)
ANNI '40
7) Fiat 1100 A (1947)
ANNI '50
8) Alfa Romeo 1900 Pininfarina (1953)
9) Mercedes 190 Sl (1957)
10) Jaguar Xk 150 (Drop Head Coupè) (1957)
11) Fiat 500 N (1959)
ANNI '60
12) MGA 1600 Roadster (1960)
13) Alfa Romeo Giulietta Sprint (1961)
14) Alfa Romeo Giulietta Spider (1961)
15) Jaguar E-Type 38 (1962)
16) Alfa Romeo 2600 Spider Touring (1962)
17) Lancia Flaminia Pininfarina (1962)
18) Alfa Romeo Duetto Osso Di Seppia (1966)
19) Mercedes Benz 230 Sl (1966)
20) Ford Mustang Zagato (1967)
ANNI '70
21) Lancia Fulvia Sport Zagato 1.3 (1970)
22) Triumph Spitfire Mk Iv (1972)
23) Fiat 124 1.8 Spider (1973)
24) Renault R6 (1975)
25) Lancia Beta Spider 2.0 (1976)
26) MG B (1976)
27) Alfa Romeo Alfetta GT (1977)
ANNI '80
28) Lancia Beta Coupe' (1981)
29) Lancia Gamma Coupe' Prototipo (1982)
30) GMC Chevrolet Corvette (1983)
31) Porsche 911 Carrera Coupe' (1988)
32) Lancia Delta Integrale 16 V (1989)
ANNI '90
33) Porsche 964 Cabrio (1990)
34) Peugeot 406 Coupe' (1998)
ANNI 2000
35) Fiat Barchetta (2001)
36) Pullmino Volkswagen “SAMBA” del 1966 (sfilata finale con modelle a bordo).
Nessun commento:
Posta un commento