Caro Socio,
questa è una lettera diversa dalle solite che ogni anno il Tuo Club ti invia. Una lettera che non avremmo voluto rivolgerti, e invece non è possibile farne a meno. Perché, questa volta, non è per invitarti al pranzo sociale di fine anno, in cui riunirsi, stare insieme, mangiare bene e riepilogare le tappe di un calendario pieno di impegni. Questa volta è per dirti quello che probabilmente già sapevi e cioè che il pranzo di fine anno non si potrà fare, per i motivi che è inutile spiegarti; allo stesso modo, poche sono le occasioni da rievocare al termine di questo difficile, faticoso 2020. su tutte, la nostra “Moda e Motori d'altri tempi”, che abbiamo fortemente voluto, sia pure posticipata alla fine di agosto, sia pure sacrificata dalle mille incombenze dei fin troppi decreti sicurezza, sia pure costretta da mascherine ingrate, ancora con quel caldo, per il pubblico, per gli equipaggi, per le modelle: per tutti. Ma ce l'abbiamo fatta, e “Moda e Motori” resterà il simbolo della nostra volontà e, in un certo senso, della nostra ribellione. Sana, onesta ribellione ad uno stato di cose inaccettabile, che voleva spegnerci, voleva negarci anche l'ultima comune passione.
Tutto ciò premesso, siamo alle promesse. Quelle di un 2021, se Dio e non solo lui vorrà, diverso, ovvero normale; tornato alla nostra amata routine e a questo proposito l'idea è non solo di recuperare tutti i nostri eventi classici, dallo stesso Moda e Motori al Gran Tour delle Marche, agli appuntamenti nei vari centri dell'entroterra, quanto di ricavarne di nuovi, coinvolgendo, questa volta, anche veicoli relativamente recenti: quelli che hanno segnato la storia di fine secolo, dagli anni Settanta-Ottanta in poi.
Tante sono le ipotesi, immutato l'entusiasmo: aspettiamo solo tempi migliori, per non doverci scontrare ancora con la disillusione di volontà cieche, a volte perverse, sempre indipendenti da noi. Ma, come suole dirsi, “ci stiamo lavorando”. Intanto, vi aspettiamo sino a fine anno in sede nei giorni di martedì pomeriggio e sabato mattina: per reiscrivervi (o iscrivervi: abbiamo bisogno di ciascuno di voi), per salutarci, per rivolgerci gli auguri di queste feste così strane, per auspicare un futuro migliore. Tutti insieme, con l'amore che condividiamo per le auto, per la buona tavola, per la compagnia. Per la vita, che facile non è mai ma a volte, a tradimento, diventa quasi impossibile.
Il CAMPE
Nessun commento:
Posta un commento