lunedì 27 luglio 2020

ULTIMO SALUTO AL SOCIO GIUSEPPE MECOZZI

Formia, proclamato il lutto cittadino - Il Faro Online

Carissimi tutti,
è con gran dispiacere e costernazione che siamo a commentare la scomparsa del nostro caro amico e socio Giuseppe Mecozzi, appena mancato. Uno degli iscritti storici, classe 1931, indimenticabile nei suoi anni verdi sempre alle prese con la sua officina concessionaria Autobianchi, sempre, in tutta la sua lunga vita, per la gentilezza, l'affabilità, la passione, l'appoggio al nostro Club. E' stato un bel viaggio il nostro, Giuseppe. Oggi i funerali nella natia Sant'Elpidio a Mare, cui si associa naturalmente il CAMPE. Giuseppe Mecozzi, vedovo, lascia una figlia. Aiutaci anche da lassù, caro Peppe, perché di una guida come la tua abbiamo sempre avuto e sempre avremo bisogno. Una guida fatta di sorriso, di saggezza, di mitezza. Di bontà. Di uomini come se ne facevano un tempo, e come ormai si rimpiangono.
Il CAMPE

lunedì 20 luglio 2020

MODA E MOTORI, LAVORI IN CORSO

CAMPE: VERSO MODA E MOTORI

Carissimi tutti,
vi diamo felice conferma della "speciale edizione lockdown" di Moda e Motori 2020: la macchina è partita, i lavori già in corso. L'appuntamento, come annunciato, è per domenica 23 agosto come sempre nello spazio "Bambinopoli" di Porto San Giorgio. Sarà una edizione particolare, nella quale terremo conto delle indicazioni circa la situazione sanitaria in corso, ma senza rinunciare allo spettacolo e ai tanti motivi di interesse. Non mancheranno le notazioni di costume, come di consueto, e non mancheranno le riprese, le musiche e i tanti aspetti a corredo per la nostra kermesse principessa di auto storiche e di modelle in abiti contemporanei. A questo proposito, siamo a ricordarvi che il periodo di riferimento sarà per l'occasione circoscritto agli anni del boom: le decadi '60 e '70. Per questo chiediamo la collaborazione di tutti nel portare veicoli tassativamente riferiti a quel periodo; altri modelli, di fasi diverse, potranno, si capisce, partecipare ma solo in esposizione fissa - non allo spettacolo vero e proprio in notturna. Sarà una edizione fuori calendario ASI, dunque aperta anche a modelli senza targa Oro. Di giorno in giorno vi forniremo sempre nuovi dettagli, in modo da arrivare carichi e ben preparati a quella domenica di magia. Perché sarà magia, ancora una volta...
il CAMPE

mercoledì 15 luglio 2020

MODA E MOTORI 2020 EDIZIONE SPECIALE!

Porto San Giorgio si tuffa nel passato con “Moda e Motori d'Altri ...

Carissimi tutti,
una smentita che però è anche una bellissima notizia: il cantiere di Moda e Motori è riaperto. Abbiamo deciso di azzardare la nostra manifestazione principessa anche quest'anno, in considerazione delle enormi aspettative e nella fiducia di riservare una sorpresa ai tanti operatori e turisti che già da mesi ci chiedevano di non abbandonare. Alla fine, ci siamo decisi: sarà una edizione speciale, che dovrà tenere conto della situazione pregressa, dei tanti profili di sicurezza che tuttora s'impongono; ma si farà, cercando anzi di interpretare al meglio questo periodo di emergenza che, motivato o meno, appare comunque infinito. 
"Moda e Motori 2020 - edizione speciale lockdown", abbiamo deciso di chiamarci quest'anno. Circoscrivendo il periodo di riferimento alle decadi '60 e '70, quasi a suggellare la fase più vitale, più dinamica e ottimistica dell'intero secolo passato: che sia di buon augurio anche nel presente, anche nelle difficoltà che dovremo pur superare. 
E ci saranno le auto, rigorosamente riferite a quel periodo, e ci saranno le indossatrici, con abiti contemporanei, come sempre e, anzi, con qualcosa in più (che non sveliamo subito...). E ci sarà la musica, l'eleganza e l'allegria. Perché non ci siamo arresi e non vogliamo arrenderci. Perché siamo convinti che le nostra amate auto d'epoca possono trasportare ancora un messaggio di gioia e di coraggio. Perché non era giusto rinunciare ad una serata ancora magica.
E sarà magia, la sera di domenica 23 agosto, come sempre nell'area Bambinopoli di Porto San Giorgio. Un mese abbondante basterà per ricreare l'incanto; per il momento, voi tutti sappiate che quella notte sarete attesi ad una occasione speciale, che più di sempre non vi deluderà. Noi stiamo già lavorandoci, e le idee e le invenzioni si affastellano, reclamando ciascuna il suo successo. Presto, molto presto torneremo a raccontarvi del cantiere Moda e Motori, con sempre nuovi e sorprendenti dettagli. Perché il virus non vincerà, perché dopo tanto silenzio abbiamo diritto a questo appuntamento, tutti insieme.
Il CAMPE

venerdì 3 luglio 2020




Carissimi tutti,
il CAMPE torna alle iniziative pubbliche; parteciperà infatti alla manifestazione dedicata a tutte le Associazioni Sportive del territorio in programma domenica 12 luglio dalle ore 17,00 alle 23,30 sul lungomare centrale di Porto San Giorgio in collaborazione con l'Assesorato allo Sport cittadino, il CONI e il Comitato UISP di Fermo. L'iniziativa “Una serata per lo sport” ha per obiettivo la possibilità di far conoscere le varie discipline sportive all'interno della splendida cornice del lungomare sangiorgese. Ogni Associazione avrà uno spazio dedicato in base al tipo di partecipazione; il CAMPE interverrà ovviamente con una selezione di prestigiosi modelli di auto storiche. Vi aspettiamo, pertanto, in modo da sancire insieme un ritorno sempre più convinto alle attività legate alla nostra passione comune.
Il CAMPE