lunedì 8 gennaio 2018

NUOVO ANNO, APERTE LE ISCRIZIONI


Cari Soci, cari Amici,
nel rinnovarvi gli auguri per un 2018 pieno di cose belle, cogliamo l'occasione per riepilogare alcuni vantaggi conseguenti all'iscrizione al nostro club. Anzitutto, l'assicurazione per un veicolo certificato come storico, che presenta un costo notevolmente ridotto, con un significativo risparmio di svariate centinaia di euro; il CAMPE, inoltre, fornisce consulenza legale, assistenza e consente la partecipazione privilegiata ai suoi eventi, che anche per l'anno appena cominciato saranno come sempre molteplici e di prestigio. Ancora, associarsi al vuol dire entrare a far parte di una comunità di soci/amici coi quali condividere gite, esperienze, pranzi, momenti di piacevolissima compagnia anche oltre i confini del territorio di riferimento.
Scendendo nel dettaglio, abbiamo diverse opzioni relative alla problematica assicurativa. Il CAMPE offre, tra i suoi servizi, anche quello di indirizzo verso le compagnie più adeguate alle esigenze di ciascuno, in modo da studiare insieme una formula personalizzata. Il Club può indirizzare verso le agenzie più adatte in zona, ma anche dirigere il socio che ne facesse richiesta sulla polizza convenzionata Asi, fornendo un supporto in sede di assistenza tecnica (nel caso di stipula via internet), studio del preventivo – anche on line - e quant'altro. Asi ha inoltre ampliato il raggio delle formule a sostegno dei tesserati con due polizze distinte forme di soccorso stradale, da concordarsi sempre tramite club di riferimento; anche in questo caso, il CAMPE è a disposizione per qualsiasi aspetto, dall'approccio fino alla conclusione del relativo contratto.
Nello specifico, l’iscrizione di un veicolo all’ASI, al fine di acquisire la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico, si può richiedere per i veicoli storici che abbiano almeno 20 anni e siano in buone condizioni. A prescindere dalla questione del bollo, perennemente in discussione (da più parti in campagna elettorale si sentono le proposte più curiose...), rimane inalterata la possibilità di sottoscrivere polizze assicurative agevolate notevolmente inferiori a quelle per le auto contemporanee. L’ASI è convenzionata con l’agenzia di assicurazioni PER TE in collaborazione con Tua Assicurazioni di Torino; fra i vari vantaggi, ricordiamo la possibilità per i collezionisti di avvalersi della polizza cumulativa.
E’ possibile al momento del rinnovo o dell’iscrizione chiedere la copertura Europ Assistance. Sono previste due formule: Formula In e Formula Full.
La FORMULA IN prevede:
il traino a seguito di guasto o incidente, riferito a qualsiasi tipologia di mezzo terrestre iscrivibile all’Ente, purché di proprietà dell’associato; la copertura prevede il trasporto del mezzo in panne all’officina autorizzata più vicina o in altro luogo indicato dal cliente entro una percorrenza di 50 chilometri; non sono previste limitazioni rispetto al numero dei mezzi storici assicurati del tesserato, che non necessariamente devono essere iscritti, al fine di garantire un servizio semplice e veloce nel momento di difficoltà. E’ sufficiente che il proprietario sia iscritto ad un Club
Federato ed all’ ASI.
La copertura presente in tessera permette di proseguire il viaggio o rientrare al domicilio con un’autovettura sostitutiva, avere il rimborso delle spese d’albergo in caso di sosta forzata notturna. Numero verde dedicato 24h.
La FORMULA FULL prevede: Copertura Europ Assistance avanzata, i cui lineamenti contemplano il trasporto all'autofficina autorizzata o in altro luogo a scelta dell’assicurato entro una percorrenza fino a 500 Km; è previsto un massimale di 2.000,00 Euro per il rientro dall’estero in caso di guasto o incidente.
L’assicurato in caso di incidente può contare dalla Consulenza medica in viaggio al rientro sanitario organizzato da Europ Assistance.
Vi aspettiamo pertanto nella nostra sede di via Boni a Porto San Giorgio, negli orari di ufficio (martedì pomeriggio ore 15 – 19, sabato mattina ore 9,00 – 12,30), oppure via telefono - ma potete raggiungerci anche per posta elettronica o Facebook o tramite il nostro blog, dove trovate tutti i possibili modi per contattarci.
A presto!
Il CAMPE

Nessun commento:

Posta un commento