mercoledì 31 agosto 2016

UN PENSIERO DOPO IL TERREMOTO


Il CAMPE desidera esprimere i sensi della sua vicinanza a quanti, fra i soci, i simpatizzanti, gli amici, sono stati coinvolti in modo più o meno grave, comunque e sempre drammatico, dal recente sisma in Italia centrale. Il nostro club vanta tanti aderenti proprio nelle regioni interessate - Marche, Umbria, Lazio - e sempre più apprendiamo di vicende e situazioni di disagio e di spavento che li hanno colpiti. Ogni notizia provoca in noi dispiacere e prossimità. Questo nostro è un sodalizio improntato al piacere di stare insieme, per trascorrere belle giornate all'insegna di una passione, quella del motorismo storico, che tutti ci coinvolge; ma il fattore umano viene prima, e la solidarietà di tutti qui al CAMPE non può mancare in una occasione così difficile. Noi tutti speriamo che, per quanti si trovano attualmente alle prese con una difficile ricostruzione, anche personale e familiare, le cose si risolvano per il meglio; vorremmo in ogni modo fare sapere che non ci voltiamo dall'altra parte, e che partecipiamo con sofferenza alle difficoltà delle famiglie colpite e allo sfacelo che ha colpito tanti piccoli, meravigliosi paesi, tra i quali diversi centri della nostra regione, a volte raggiunti o attraversati proprio in occasione di qualche manifestazione.
Il CAMPE

lunedì 29 agosto 2016

SESSIONE RILASCIO CERTIFICATI OMOLOGAZIONE



Cari Soci,
il CAMPE rende noto un importante appuntamento: il prossimo sabato, 3 settembre, dalle ore 9 presso la concessionaria Citroen di Arcangelo srl, al km 383,2 della Statale Adriatica in territorio di Grottammare (AP), si terrà la sessone di verifica utile a rilasciare il certificato di identità/omologazione per i veicoli interessati. All'esame parteciperanno il Presidente di Club, il Tecnico Auto di Club, il proprietario del mezzo e gli esaminatori della CTN auto. La sessione è organizzata dai club CAMPE di Porto San Giorgio, CASPIM di Ascoli Piceno e CAST di Teramo. In sintesi, il rilascio del certificato è subordinato ad un esame del veicolo da parte di un commissario o commissione. In caso di superamento viene rilasciato un documento e una targhetta che identifica che il veicolo è storico a tutti gli effetti e permette la partecipazione alle manifestazioni ufficiali previste a calendario A.S.I.
Più specificamente, il documento di riconoscimento è rilasciato ai fini privatistici e riguarda i veicoli costruiti da oltre venti anni. Contiene la fotografia, la datazione, gli estremi identificativi, la descrizione dello stato di conservazione o dell’avvenuto restauro, la classificazione nonché l’annotazione delle eventuali difformità dallo stato d’origine riscontrate, secondo le norme del Codice Tecnico Internazionale FIVA vigente e, se necessario, la sintesi della storia del veicolo. Viene concesso in uso al tesserato insieme ad una targa metallica corrispondente al documento. A richiesta, potranno essere rilasciati, contestualmente al Certificato d’Identità (Omologazione) anche la Carta d’Identità FIVA, il Certificato di rilevanza Storica e Collezionistica e la Carta ASI di Storicità per Ciclomotori. Consente, come detto, la partecipazione alle Manifestazioni iscritte nel Calendario Nazionale ASI e un particolare trattamento assicurativo.
Il CAMPE

giovedì 25 agosto 2016

MANIFESTAZIONE MOTO D'EPOCA A PORTO SANT'ELPIDIO


Cari Soci, cari Amici,
come già lo scorso anno, il nostro Club torna a organizzare, in collaborazione col Moto Club Centauro di Porto Sant’Elpidio, per la giornata di domenica 28 agosto, una suggestiva manifestazione di Moto d’Epoca a Porto Sant’Elpidio. Il programma della manifestazione è il seguente:

- Ore 9,30 - 11,30: Ritrovo a Porto Sant’Elpidio presso Piazza Garibaldi. Parcheggio ed esposizione delle moto. Iscrizione con colazione offerta dal Bar Agorà;
- Ore 11,00: Partenza per giro turistico della città e carosello sul Lungomare, con sosta allo Chalet Bagni Pazzi per aperitivo offerto dallo chalet.
- Ore 12,00: Ritorno in Piazza Garibaldi;
- Ore 13,00: Pranzo presso il Ristorante “GUST'APPUNTO” di Porto Sant’Elpidio;
- Ore 16,00: Omaggi, saluti e commiato.

La quota di partecipazione è di euro 20,00 a persona. Quello delle moto storiche è un segmento speciale, sempre molto gradito dal pubblico, anche di fascia giovane, come puntualmente successo anche a Porto San Giorgio alcuni mesi fa. Per questo, confidiamo nella vostra partecipazione e, come sempre, vi aspettiamo numerosi!
Il CAMPE

martedì 23 agosto 2016

RADUNO D'AUTO D'EPOCA A MARTINSICURO


Cari Soci, cari Amici,
è ormai una classica di fine stagione, giunta alla sua nona edizione, l'appuntamento col Raduno di Auto d'Epoca di Martinsicuro, in provincia di Teramo. Una bella occasione, in collaborazione con il caro amico e socio Gianfranco Loggi, per ritrovarci dopo la breve pausa ferragostana, sabato prossimo, 27 agosto. Martinsicuro è una suggestiva località del Teramano, che non delude mai chi partecipa a questa iniziativa. Ecco il programma. 



Ore 16,30-17,30 ritrovo dei partecipanti e iscrizioni presso il molo Nord di Martinsicuro; da qui, la partenza per il lungomare in direzione sud, secondo un itinerario che, puntando verso Alba Adriatica, ritorna poi sui suoi passi e si ferma sulla Rotonda Fonte Armata per esposizione auto e degustazione gelato, offerto dall'organizzazione. Alle 19,00 la ripartenza percorrendo il lungomare verso Nord alla volta di Piazza Cavour, sede della seconda sosta statica. Da qui, alle 20,30 partenza su Via Roma per arrivare al ristorante Vana Vana (menù a base di pesce) dove si consumerà la conviviale. A fine serata, saluti, commiato e appuntamento alla prossima iniziativa, che peraltro arriverà subito, poche ore dopo.
La quota di partecipazione è di 25 € a persona e si potrà versare direttamente al momento dell'iscrizione. E' anche possibile partecipare senza prendere parte alla cena, mentre per i commensali regolarmente iscritti il Club offrirà un gelato finale.
Vi aspettiamo in forze!
Il CAMPE

venerdì 19 agosto 2016

RADUNO DI CASETTE D'ETE - la cronaca


Cari Soci, cari Amici
ecco uno scatto della giornata di domenica 7 agosto scorso, quando ci siamo ritrovati in occasione del Raduno di Casette d'Ete. La foto spiega bene l'atmosfera e il significato dello stare insieme, riscoprendo le nostre tradizioni e i nostri sapori, complice la passione per il motorismo d'epoca. Il nostro e vostro Club crede in questi valori e per questo propone di continuo nuovi appuntamenti, nuove occasioni per restare uniti e difendere questo nostro modo di essere. Quella domenica è stata un altro momento di festa, di allegria, di complicità, di gioia e ha costituito lo spartiacque prima della pausa ferragostana; ma adesso, nuove occasioni già incombono, per la parte finale del calendario delle iniziative, che andrà, come sempre, a concludersi in dicembre col pranzo sociale. Prestissimo su questo blog e sulle pagine Facebook dedicate informeremo sui nuovi appuntamenti; per il momento, ancora auguri di ferie serene, per chi non le ha ancora concluse, e di un ritorno altrettanto sereno a chi, invece, è già ritornato alla routine.
Il CAMPE

sabato 13 agosto 2016

BUONE VACANZE!

Cari amici, cari soci,
la sede del C.A.M.P.E. resterà chiusa per ferie fino al 22 agosto.
Buone vacanze a tutti!


mercoledì 3 agosto 2016

RADUNO AUTO D'EPOCA A CASETTE D'ETE


Cari Soci, cari Amici
si potrae fin dentro agosto il cartellone delle iniziative legate al Campe. Il nostro Club organizza per Domenica 7 Agosto un raduno di Auto d’Epoca a Casette d'Ete, all'insegna del piacere di stare insieme sulla scia del motorismo storico. Anche questo di Casette sta rapidamente diventando un appuntamento atteso e molto gradito dai partecipanti, che si riuniranno secondo il seguente svolgimento: alle 17,00 il ritrovo in via P. Nenni (66/68), e quindi l'esposizione dei veicoli fino alle 20,00, ora della cena offerta dal New Planet Bar all’autista (mentre per l’eventuale accompagnatore il costo della cena è di 15 euro). Tutta la serata da passare insieme, per poi salutarci intorno alle ore 22,30. E' questo l'ultimo appuntamento prima della pausa di ferragosto, per poi riprendere verso fine mese con nuovi raduni, in vista del gran finale d'autunno. Vi aspettiamo!
Il CAMPE