giovedì 24 marzo 2016

SCAMPAGNATA PER I COLLI MACERATESI


Cari Soci, cari Amici,
la bella stagione, propizia per i nostri raduni, si apre nel segno di alcuni appuntamenti ormai classici; tra questi, Domenica 10 Aprile, la tradizionale riunione di auto storiche con scampagnata ad ampio raggio nel comprensorio Maceratese, così da unire escursione turistica (a bordo dei nostri veicoli storici) e riscoperta della tradizione gastronomica contadina, secondo il seguente programma.   
Alle ore 9,00 il ritrovo presso l’abitazione del nostro amico e socio Sergio Giannini, a Morrovalle (Via Cunicchio, 4), dove ci attende la colazione-aperitivo con trattenimento fino alle 11, quando chi lo desidera potrà assistere alla Santa Messa al campo. Quindi, alle 12 la partenza per il giro turistico attraverso i colli maceratesi, che si concluderà all'incirca un'ora più tardi con l'arrivo al Ristorante Valeriani di Macerata il cui ricco menù sarà tipico della tradizione marchigiana a base di gallina, lesso, ecc..
Le prenotazioni dovranno pervenire alla nostra Segreteria (0734-687095, 347-4377870) entro e non oltre martedì 5 aprile p.v..
Cari Soci, cari Amici, vi aspettiamo numerosi come e più di sempre!
Il CAMPE

lunedì 21 marzo 2016

MOSTRA A CIVITANOVA MARCHE


Cari Soci, cari Amici,
è ricominciata sabato scorso nel migliore dei modi l'attività del CAMPE inerente le manifestazioni, le piacevoli scorribande dei nostri veicoli storici di pregio, con una mostra statica nel piazzale antistante il Municipio di Civitanova Marche. I modelli, che potete vedere negli scatti a corredo di questo intervento hanno soggiornato fino a tarda sera, a disposizione di ammiratori e curiosi. Per i partecipanti, dopo il sontuoso aperitivo al bar Maretto, sotto le logge del palazzo Comunale, la continuazione all'Osteria della Mal'Ora con un ricchissimo menu a base di carne. Si è trattato di una ripresa in vista delle prossime iniziative, la più vicina delle quali è ormai imminente, il 3 aprile a Montecosaro Scalo con il raduno delle Fiat 500. Si apre ufficialmente, dunque, una nuova stagione densa di appuntamenti, di occasioni e, quest'anno, particolarmente di ricorrenze. A presto!

Il CAMPE


venerdì 18 marzo 2016

MOSTRA A CIVITANOVA MARCHE


Cari Soci, cari Amici,
il Campe organizza per domani pomeriggio, sabato 19 marzo, una esibizione a Civitanova Marche, a partire dalle ore 16, dove, nella piazza principale, adiacente il Municipio, si terrà la mostra statica dei nostri veicoli storici. Si tratta di una occasione particolare, per ritrovarci dopo la pausa invernale e per mettere a punto i prossimi appuntamenti così come previsti nel Calendario delle manifestazioni, a partire dal raduno delle Fiat 500 del 3 aprile a Montecosaro Scalo, già annunciata. Seguirà la cena presso l'Osteria della Malora. Vi aspettiamo per questo anticipo di attività, e, come sempre, per passare una bella serata tutti insieme.

Il CAMPE

mercoledì 16 marzo 2016

RADUNO DELL'ANNUNZIATA PER FIAT 500 A MONTECOSARO SCALO


Cari Soci, cari Amici, 
torna un appuntamento che, a dispetto della giovane età, è ormai un classico: è il III Raduno dell'Annunziata per Fiat 500, in programma domenica 3 Aprile a Montecosaro Scalo, in collaborazione con gli amici de “La Banda del Cinquino” (Gruppo Amatori Fiat 500) di Civitanova Marche. La rassegna quest'anno è dedicata a un nostro carissimo amico recentemente scomparso, e “Memorial Carlo Leonfanti” è l'egida che abbiamo scelto per legarne il ricordo, fatto di amore e passione purissime per il motorismo storico. 
La manifestazione avrà il seguente svolgimento:
ore10,00: Ritrovo presso il Viale Dell’Annunziata a Montecosaro Scalo; 11,15: Trasferimento presso il Bar “PIPER 90”, dove il Club C.A.M.P.E. offrirà un aperitivo ai partecipanti; seguirà intorno alle 12,15 il Giro panoramico per i colli di Montecosaro; quindi, dalle 13,15, il pranzo presso il Ristorante “LINEA 67” a Montecosaro, dove verrà offerta una bottiglia ad ogni equipaggio dal “Comitato Festeggiamenti dell'Annunziata”. I saluti nel pomeriggio, alle ore 16, concluderanno la prima manifestazione primaverile e quindi del nuovo calendario CAMPE.
Le prenotazioni dovranno pervenire alla Segreteria entro e non oltre sabato 26 marzo p.v. e la manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo. Per ulteriori informazioni, potete contattare la nostra segreteria.
Vi aspettiamo, per una bella domenica in compagnia!
Il CAMPE 

martedì 8 marzo 2016

SUPPORTO CLUB SU VARIE FORMULE ASSICURATIVE


Cari Soci, cari Amici,
non tutte assicurazioni contemplano i veicoli storici.  Per questo il CAMPE offre, tra i suoi servizi, anche quello di indirizzo verso le compagnie più adeguate alle esigenze di ciascuno, in modo da studiare insieme una formula personalizzata. Il Club può indirizzare verso le agenzie più adatte in zona, ma anche e dirigere il socio che ne facesse richiesta sulla polizza  convenzionata Asi, fornendo un supporto in sede di assistenza tecnica (nel caso di stipula via internet), studio del preventivo – anche on line - e quant'altro. Asi ha inoltre ampliato il raggio delle formule a sostegno dei tesserati con due polizze distinte forme di soccorso stradale, da concordarsi sempre tramite club di riferimento; anche in questo caso, il CAMPE è a disposizione per qualsiasi aspetto, dall'approccio fino alla conclusione del relativo contratto. 
Più in dettaglio, l’iscrizione di un veicolo all’ASI, al fine di acquisire la qualifica di veicolo di interesse storico e collezionistico, si può richiedere per i veicoli storici che abbiano almeno 20 anni e siano in buone condizioni. A prescindere dalla problematica sul bollo, tuttora in discussione, rimane inalterata la possibilità di sottoscrivere polizze assicurative agevolate notevolmente inferiori a quelle per le auto contemporanee. L’ASI è convenzionata con l’agenzia di assicurazioni PER TE in collaborazione con Tua Assicurazioni di Torino; fra i vari vantaggi, ricordiamo la possibilità per i collezionisti di avvalersi della polizza cumulativa.
E’ possibile al momento del rinnovo o dell’iscrizione chiedere la copertura Europ Assistance. Sono previste due formule: Formula In e Formula Full.
La FORMULA IN  prevede: 
il traino a seguito di guasto o incidente, riferito a qualsiasi tipologia di mezzo terrestre iscrivibile all’Ente, purché di proprietà dell’associato; la copertura prevede il trasporto del mezzo in panne all’officina autorizzata più vicina o in altro luogo indicato dal cliente entro una percorrenza di 50 chilometri; non sono previste limitazioni rispetto al numero dei mezzi storici assicurati del tesserato, che non necessariamente devono essere iscritti, al fine di garantire un servizio semplice e veloce nel momento di difficoltà. E’ sufficiente che il proprietario sia iscritto ad un Club Federato ed all’ ASI.
La copertura presente in tessera permette di proseguire il viaggio o rientrare al domicilio con un’autovettura sostitutiva, avere il rimborso delle spese d’albergo in caso di sosta forzata notturna. Numero verde dedicato 24h.
La FORMULA FULL prevede: Copertura Europ Assistance avanzata, i cui lineamenti contemplano il trasporto all'autofficina autorizzata o in altro luogo a scelta dell’assicurato entro una percorrenza fino a 500 Km; è previsto un massimale di 2.000,00 Euro per il rientro dall’estero in caso di guasto o incidente.
L’assicurato in caso di incidente può contare dalla Consulenza medica in viaggio al rientro sanitario organizzato da Europ Assistance.
Vi aspettiamo pertanto nella nostra sede di via Boni a Porto San Giorgio, negli orari di ufficio (martedì pomeriggio ore 15 – 19, sabato mattina ore 9,00 – 12,30), oppure via telefono - ma potete raggiungerci anche per posta elettronica o Facebook o tramite il nostro blog, dove trovate tutti i possibili modi per contattarci.
Il CAMPE