Cari Soci, cari Amici,
anche il Pranzo Sociale 2015 è passato. In una splendida cornice, quella del ristorante "Villa il Cannone" di Marina Palmense (FM), che ha assicurato una atmosfera raffinata e speciale, con un completo menu di pesce, ma soprattutto nella condizione che più ci piace, quella di una familiarità inconfondibile e accogliente; la cosa che più ha fatto piacere, difatti, del raduno, è stata sentire tutti i graditissimi ospiti, dell'ASI come di diversi Club amici, concordare sulla capacità del CAMPE di creare situazioni del tutto particolari, in grado di fare sentire sempre "a casa" chi partecipa. Un marchio di fabbrica, insomma, del quale andiamo orgogliosi quanto delle nostre attività e delle manifestazioni organizzate anche quest'anno, riproposte in rotazione su maxischermo durante il pranzo, quasi a volere riassumere un 2015 certo non facile, come tutti sanno, ma ugualmente prodigo di soddisfazioni conseguenti all'impegno, alla cura, alla fantasia. Torneremo presto almeno sui raduni più importanti; qui basti osservare che non ci siamo mai arresi alla sfiducia, cercando, al contrario, di proporre iniziative sempre più significative e complesse. E così sarà per il 2016 ormai incombente, al quale il vostro Club dà appuntamento fin dal raduno delle Befane a Fermo, il prossimo 6 gennaio.
Che anno sarà, è insieme facile e difficile dire. Facile attendersi ulteriori problemi, dato l'atteggiamento di chiusura da parte del Governo (e anche, a dire il vero, della Regione Marche), sulla questione del bollo per le auto storiche. Quanto al futuro, poi, nessuno può anticiparlo, ma una cosa possiamo assicurare: il nostro impegno non verrà meno, sia nell'attività corrente, in sede, di ogni giorno, per assicurare ai soci la migliore assistenza possibile; sia, a maggior ragione, sul fronte delle manifestazioni, che quest'anno vedranno oltretutto molteplici anniversari in concomitanza: i 10 anni di "Moda e Motori", i 30 del CAMPE, i 50 dell'ASI. Dovremo, pertanto, attraversare un 2016 che lascerà il segno: le idee non mancano, e tutti noi siamo già proiettati verso la loro realizzazione, anche se l'estate sembra in questo momento remota (invece tutto arriverà in un attimo).
Tornando al Pranzo Sociale, scandito da vari momenti, dai saluti degli ospiti alla consegna di un omaggio a tutte le signore e di un altro per ciascun partecipante, possiamo dire di essere orgogliosi per la giornata, per la sua eleganza, per la qualità dell'offerta complessiva, e, naturalmente, per la partecipazione, che si è rivelata davvero nutrita, arrivando a superare i 150 convitati.
Con questo spirito, il CAMPE rivolge a tutti i suoi migliori auguri, per le festività in arrivo, per un 2016 di nuovo insieme, e rinnova l'appuntamento del 6 gennaio prossimo, in piazza a Fermo, per il raduno di auto d'epoca e Fiat 500 in occasione dell'arrivo della Befana.
Buone Feste!
Il CAMPE