venerdì 3 aprile 2015

LA STAGIONE DEL CAMPE SI APRE CON IL SUCCESSO DELLE 500


500 x 50 uguale successo. Oltre cinquanta, infatti, sono stati i modelli di Fiat 500 intervenuti al II Raduno dell'Annunziata di Montecosaro Scalo (MC) di domenica 29 marzo. Le Cinquecento vere, quelle belle, quelle storiche. Non i supermodelli d'oggi, più simili a un Maggiolone. Parliamo delle piccole, miracolose utilitarie che hanno cambiato la storia della modernità italiana a partire dalla fine degli anni Cinquanta e per tutto il decennio successivo, consentendo a milioni di persone di possedere un piccolo mezzo sul quale spostarsi, entrare e uscire dalle metropoli, viaggiare, piano piano ma con determinazione, a volte per centinaia di chilometri. Agevolando, in altre parole, l'entrata nell'epoca dei consumi di massa e della modernità democratica.
Una festa, una autentica festa, organizzata dal CAMPE con la partecipazione del Club del Cinquino di Civitanova Marche e del Club 500isti Abruzzo – Pescara. Quasi cento persone per celebrare un modello storico in ogni senso, con esemplari di ogni versione e colore, perfettamente conservati come di regola. Dopo il ritrovo lungo il viale dell'Annunziata di Montecosaro Scalo, la mattinata è continuata con un veloce rinfresco e quindi via, alla volta di Montecosaro per l'esibizione delle automobili, cui ha fatto seguito la visita guidata al paese e al teatro. L'appuntamento si è poi confermato con il pranzo al ristorante “Linea 67”, in una atmosfera davvero piacevole, di serena amicizia. 
È stato questo il primo appuntamento ufficiale organizzato dal CAMPE nel 2015, ed è partito col piede giusto, nello spirito che contraddistingue il nostro club, sempre teso a coniugare divulgazione, cultura motoristica e sincero piacere della compagnia. La prossima iniziativa, subito dopo Pasqua, sarà per il 18 aprile a Porto San Giorgio, con il raduno delle Citroen. Seguiranno innumerevoli altri appuntamenti, lungo un calendario che il CAMPE ha voluto quantomai ricco e articolato per assicurare ai suoi soci un 2015 di passione d'epoca senza tempo.

Molte altre foto saranno pubblicate, a breve, sulla nostra pagina facebook!

Nessun commento:

Posta un commento