Cari soci, siamo lieti di comunicarvi le manifestazioni del nostro Club, iscritte a Calendario Nazionale ASI 2014.
07/06/2014 - 08/06/2014 MANIFESTAZIONE VEICOLI DA TRASPORTO
19/07/2014 - 20/07/2014 MODA E MOTORI
--------------------------------------------------------------------
MANIFESTAZIONE VEICOLI DA TRASPORTO: Il C.A.M.P.E. (Club Auto Moto d’Epoca Piceno), unitamente all’Autoclub “Luigi Fagioli” Osimo e al CJMAE Club Jesino Moto Auto d’Epoca, nonché in collaborazione con alcuni Club vicini e l’avvallo della Commissione Trasporti Civili A.S.I.,organizza per i giorni 7-8 giugno 2014, un interessante e particolare evento storico-culturale a Porto San Giorgio (FM): una manifestazione avente la peculiarità di coinvolgere, oltre alle automobili, i veicoli da trasporto d’epoca (camion, autobus, ecc.) di particolare valore storico e culturale.
----------------------------------------------------------------------
Oltre 30 modelli di auto d'epoca originali, perfettamente conservate e funzionanti, capaci di abbracciare l'intero Novecento, dalle quali scenderanno modelle professioniste, fasciate in abiti originali dello periodo di riferimento delle vetture. Inoltre, schede storiche, filmati, canzoni d'epoca.
Sono gli elementi fondamentali di "“Moda e Motori d’altri tempi”, che il C.A.M.P.E. (Club Auto Moto d’Epoca Piceno), federato ASI, organizza a Porto San Giorgio.
La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è già un classico, non solo per le Marche, nel panorama delle kermesse con auto storiche, e ha conseguito "La Manovella d'Oro 2011" quale migliore manifestazione di settore in Italia. Forte di queste credenziali, e di un grande successo
anche di pubblico, "Moda e Motori d'altri tempi "torna all’Arena Europa, a Porto San Giorgio, sabato 19 luglio dalle ore 21,30, per la rassegna-clou dell'intera stagione di eventi: una passerella di auto (principalmente anteguerra, ma con modelli che arrivano sino agli anni Sessanta). Le auto, dopo una prima vetrina pomeridiana lungo il viale Buozzi di Porto San Giorgio, e il carosello sul lungomare, scorreranno in passerella nell'Arena recando a bordo le indossatrici: ogni modello una cartolina vivente, un ricordo che torna realtà, con l'ausilio di schede relative al periodo, corredate dai principali eventi storico-culturali e da note di costume, mentre le canzoni più famose del tempo arricchiranno l'atmosfera.
Nessun commento:
Posta un commento