lunedì 22 dicembre 2014

IMPORTANTE - COMUNICAZIONI DAL CLUB


Cari soci, cari Amici
il 2015 si apre nel segno dell'incertezza, alimentata dalle misure governative in corso, nel quadro della Legge di Stabilità. In particolare, sembra inevitabile la revisione del termine minimo relativo alle agevolazioni sul bollo auto per i modelli storici, ritoccato da 20 a 30 anni. La battaglia comune per limitare l'innalzamento almeno al più ragionevole termine venticinquennale, non ha avuto esito. Di conseguenza, solo i veicoli immatricolati fino al 1985 potranno continuare a usufruire, tramite iscrizione al Club, del pagamento fortemente limitato sulla tassa di circolazione. È necessario tuttavia dare conto di alcune precisazioni, anche per rassicurare la platea dei soci. Anzitutto, la misura viene adottata in via sperimentale, suscettibile di verifica sugli effetti, dopo 6 mesi dall'entrata in vigore: non è quindi assolutamente scontata la definitività della norma, che potrebbe, viceversa, risentire di una revoca, con conseguente ristabilimento dello status quo. Se invece la revisione del termine venisse adottata in via irrevocabile, il pregiudizio per i veicoli con anzianità pari a 20 anni, si tradurebbe, di fatto, in una somma tra gli 80 e i 100 euro a seconda della cilindrata; non ne risentirà, d'altra parte, l'altra forte agevolazione, quella sull'assicurazione, che si traduce in un assai più corposo risparmio pari a svariate centinaia di euro. Quest'ultima, ripetiamo, non è intaccata dalla misura del Governo, e verrà mantenuta, sempre previa iscrizione al Club. Dal 2015 entrante, inoltre, la stessa iscrizione darà diritto al soccorso stradale  gratuito convenzionato con ASI. Altri vantaggi per gli abbonati riguardano la consulenza gratuita in caso di sinistro stradale, e la possibilità di una tutela giuridica a tariffe agevolate nell'eventualità di un successivo giudizio.
Ci sono poi ulteriori benefici, tra i quali la possibilità di partecipare agli eventi e alla conviviali periodicamente organizzati dal CAMPE, secondo un calendario che nel 2015 sarà ulteriormente arricchito ed ampliato. Cari soci, cari Amici, non lasciatevi condizionare dalle misure in itinere, non commette l'errore di rinunciare a rinnovare la vostra iscrizione: sacrifichereste un ventaglio di opportunità e di risparmi. Restare col CAMPE conviene ai possessori di auto storiche di ogni età!
Per questo, vi invitamo a raggiungerci nelle seguenti forme:
in sede, in via Giacomo Boni, 52, Porto San Giorgio (FM), Tel.0734 687095
via posta elettronica, all'indirizzo clubcampe@gmail.com 
tramite la nostra pagina Facebook
Qui sul nostro blog: http://clubcampe.blogspot.com/ 

Vi aspettiamo, e nel frattempo vi rivolgiamo i nostri più sinceri auguri di buone Feste e per un 2015 rombante!
Il CAMPE

sabato 20 dicembre 2014

PRANZO SOCIALE 2014


Non solo auto. Non solo storia. Non solo banchetti. Qualcosa in piu'. E niente di meno si propone di offrire il CAMPE di Porto San Giorgio, club di veicoli d'epoca che domenica scorsa ha offerto ai suoi soci, peraltro sparsi nell'intera penisola, l'occasione di ritrovarsi per gli auguri di fine anno e per tirare le somme di un altro calendario vissuto magari non pericolosamente, ma intensamente senz'altro. Villa Bonaparte ha fatto da scenario, il ricco menu da pretesto: su tutto, la voglia di ritrovarsi, di condividere una passione, quella per le vetture d'epoca, in costante ascesa anche se ultimamente insidiata da "Problematiche di ordine legislativo, fiscale, burocratico", come ha riassunto un ospite di riguardo, l'avvocato Roberto Loi di Torino, presidente nazionale Asi, il circuito che raggruppa la gran parte dei club federati nel circuito del motorismo storico e pregiato. Con Loi, sono intervenuti altri due vertici dell'Asi, Roberto Sarzani, responsabile del settore Trasporti, e Benito Battilani, che sovrintende al comparto delle due ruote. "Ospiti, personalità, ma soprattutto amici", li ha salutati il presidente del CAMPE, Ferruccio Benvenuti, al quale e' toccato il compito di riassumere le attività del 2014 in scadenza. Tante escursioni, sfilate, mostre per tutto il Fermano, fino a varcare i confini provinciali e regionali, e almeno due appuntamenti di assoluto valore nazionale: il Gran Tour delle Marche, che lo scorso giugno ha guidato le auto storiche insieme a veicoli da trasporto altrettanto blasonati, da Fermo fino alla Valle del Tenna, a Servigliano, chiudendo poi a Civitanova Marche: e Moda e Motori, l'ormai classico appuntamento di luglio all'arena Europa, kermesse di veicoli lungo l'intero '900, arricchiti da modelle fasciate in abiti originali, contemporanei alle vetture di riferimento. Manifestazione da quest'anno dedicata a Giorgio Tombolini, medico illustre a Porto San Giorgio, che proprio insieme a Benvenuti aveva fondato il CAMPE nei lontani anni '80, sodalizio che, dopo alterne vicende, dallo stesso Benvenuti e' stato rilanciato a partire dal 2007. Oggi il club sangiorgese si e' conquistato un nome nazionale nel circuito motoristico d'epoca grazie a iniziative sempre riuscite (e spesso imitate), che non vogliono fermarsi all'occasione conviviale ma nutrono l'ambizione di un valore aggiunto: quello del significato culturale, anche dello strumento turistico per far conoscere, attraverso le rassegne itineranti, un Fermano ancora largamente da scoprire. Alle iniziative del Campe intervengono espositori e amatori da tutte le regioni italiane, e Porto San Giorgio e' diventata nel giro di pochi anni una piazza di rilievo nel suo genere. Sullo sfondo, una missione implicita: sdoganare il mondo dei veicoli storici, dimostrandone l'accessibilità oltre la dimensione d'elìte. Inutile aggiungere che il 2015 riparte rombando, lungo una strada di nuovi appuntamenti tutti da conquistare.

Il Presidente ASI Avv. Roberto Loi, il Presidente
Commissione Trasporti Civili dr. Roberto Sarzani, il Consigliere Federale dr. Benito Renzo Battilani,
 Il Presidente CAMPE Ferruccio Benvenuti
 

mercoledì 26 novembre 2014

PRANZO SOCIALE A VILLA BONAPARTE IL 7 DICEMBRE


Caro Socio,

 il 2014 sta volgendo al termine, l’attività svolta nel corso dell’anno è stata intensa, sia per l’immane lavoro di segreteria, sia per le manifestazioni organizzate. Tra le più particolari ed apprezzate “Moda e Motori d’altri tempi”, insignita del prestigioso premio ASI “La Manovella d’Oro 2011”, svoltasi a Porto San Giorgio e giunta alla sua VIII^ edizione, apprezzatissima per la sua particolare formula che abbina prestigiose auto d'epoca, modelle  in abiti dello stesso periodo, schede storiche, filmati e canzoni d'epoca e Gran Tour delle Marche. Le storiche in viaggio, evento turistico-culturale, che ha coinvolto quasi tutti i Club marchigiani federati ASI.
   
Con la presente abbiamo il piacere di invitarTi all’annuale pranzo sociale che si terrà Domenica 7 dicembre venturo, alle ore 13.00, presso Villa Bonaparte, a Porto San Giorgio in Via Bonaparte.


Saranno nostri graditissimi ospiti le più alte cariche dell’ASI ed i presidenti dei Club a noi vicini.

Il pranzo sociale, divenuto un appuntamento atteso, rappresenta il momento culminante del nostro operato e occasione conviviale, d’incontro con tutti i soci e che, anche quest’anno, avverrà in una prestigiosa location. A conclusione di questo importante incontro per il nostro Club, sarà consegnato un gradito regalo a tutti i partecipanti e alle loro signore.

Per motivi organizzativi, è indispensabile avere la Tua conferma, anche telefonicamente, entro il 03/12/2014. 

In attesa d’incontrarTi presto, con i migliori auguri.                                                                                                       
Il Presidente C.A.M.P.E.
Ferruccio Benvenuti

P.S.: A tutti i sigg.ri soci del C.A.M.P.E., tutte le lettere d'invito sono state spedite; in caso malaugurato di mancato recapito (che sara' del tutto indipendente da noi), considerate questo post come invito formale al pranzo sociale del 7 dicembre p.v.

sabato 15 novembre 2014

Manifestazione di auto d’epoca a Montefalcone Appennino

Cari Soci, il nostro Club organizza per Domenica 16 Novembre una manifestazione di auto d’epoca a Montefalcone Appennino, con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale. 


La manifestazione avrà il seguente svolgimento:

· Ore 10,00: Iscrizioni ed esposizione delle auto in Largo Tartufoli;


· Ore 10,30: colazione offerta dall’Amministrazione Comunale;


· Ore 11,30: trasferimento presso il cimitero per rendere omaggio alla tomba di Dario Marcantoni, storico appassionato di auto epoca e breve giro panoramico;

· Ore 13,00: Pranzo presso l'Agriturismo “L'Antico Gusto” di Penna San Giovanni.


Vi aspettiamo!


giovedì 9 ottobre 2014

Domenica 26 ottobre, manifestazione di auto d’epoca e Ferrari a Monsampolo del Tronto

Caro socio,

il nostro Club, con il patrocinio del Comune di Monsampolo del Tronto ed in collaborazione con l'amico geom. Gianfranco Loggi, organizza per Domenica 26 ottobre p.v. una manifestazione di auto d’epoca e Ferrari a Monsampolo del Tronto

La manifestazione avrà il seguente svolgimento: 

ORE 8,30/9,00: RITROVO ed iscrizione dei partecipanti in P.zza Bachelet (bocciodromo), frazione Stella (via Salaria); 

ORE 10,00: Partenza alla volta dell’Abbazia di San Mauro e visita della stessa;

ORE   11,30: Trasferimento presso la Cantina “Collevite” di Monsampolo, aperitivo ed omaggi;

ORE   12,30: Partenza alla volta del Ristorante “Il Ponte”, sito in via Valtesino, con menù tipico e carni alla brace.

E’ assolutamente indispensabile confermare la propria partecipazione entro e non oltre il  23 ottobre, affinché ci si possa organizzare al meglio. 

Ti aspettiamo!


martedì 7 ottobre 2014

CAMBIO ORARIO D'APERTURA DEL CAMPE

"Fazio, mi dovresti..."

"Già fatto Commissario! 
Da oggi 7 ottobre il Club apre alle 15,00 e chiude alle 19,00.
Così sarà per tutti i martedì ed i giovedì invernali. 
Il sabato rimane tale e quale: dalle 9,00 alle 12,30.
Ecco tutti gli orari per iscrivere la sua Tipo come auto storica!"

lunedì 15 settembre 2014

Domenica 21 settembre, manifestazione di auto d'Epoca a Civitanova Marche

Cari soci,

il nostro Club organizza per Domenica 21 settembre una manifestazione di auto d'Epoca a Civitanova Marche.

La manifestazione avrà il seguente svolgimento:

ORE 16/16,30: RITROVO dei partecipanti in C.so Vittorio Emanuele ed esposizione dei veicoli;

ORE 18,00: nei locali dell'Autoscuola Storani si terrà un incontro riguardante I'educazione stradale e alcune informazioni utili sul Nuovo Codice della Strada;

ORE 19,00: Aperitivo presso Bar Charleston, Pizzeria Rosso Blu e Bar Jolly;

ORE 20,00: Cena presso Osteria della Mal'Ora.

E' assolutamente indispensabile confermare la propria partecipazione' entro e non oltre il 19 settembre, perché ci si possa organizzare al meglio.

Vi aspettiamo!

martedì 29 luglio 2014

Domenica 3 agosto, manifestazione di auto d'epoca a Martinsicuro

Domenica 3 agosto, il C.A.M.P.E. e Cittattiva organizzano la Settima Sfilata Auto Storiche a Martinsicuro

Programma e percorsi:

- Ore 16,30-17,30 ritrovo dei partecipanti e iscrizioni presso il molo Nord di Martinsicuro;

- Ore 17,30 partenza per il lungomare direzione Sud

Si prosegue in direzione Sud per tutto il lungomare per poi svoltare in Via Dei Pini una volta arrivati al semaforo si svolta a sinistra per Via Roma direzione Sud per raggiungere Via Fabio Filzi.
Si prosegue sino al lungomare si svolta a destra direzione Alba Adriatica per poi tornare indietro e fare la prima sosta statica sulla Rotonda Fonte Armata per esposizione auto e degustazione gelato.

- Ore 19,00 Ripartenza percorrendo il lungomare verso Nord per poi arrivare a svoltare in Via Dei Pini raggiunta Via Roma si svolta a destra direzione Nord sino a ad arrivare in Piazza Cavour, seconda sosta statica degustazione aperitivo.

- Ore 20,30 partenza su Via Roma per arrivare al ristorante Vana Vana.


mercoledì 23 luglio 2014

SPECIALE MODA E MOTORI D'ALTRI TEMPI IN ONDA SU TVRS

MODA E MOTORI 2014 - Porto San Giorgio 19 Luglio 

IN ONDA  SU TVRS CANALE 11 nei seguenti giorni ed orari:
Martedì 22 Luglio ore 19,35
Mercoledì 23 Luglio ore 10,05
Mercoledì 23 Luglio ore 13,35

IN ONDA  SU TVRS MARCHE CANALE 111 nei seguenti giorni ed orari:
Giovedì 24 Luglio ore 14,15 
Giovedì 24 Luglio ore 19,15 

Inoltre, diversi passaggi a rotazione su YouTVRS Canale 675


lunedì 21 luglio 2014

giovedì 17 luglio 2014

Moda e Motori 2014: servizi TV


TVRS oggi manderà in onda la presentazione della manifestazione "Moda & Motori d'altri tempi", che si terrà sabato 19 Luglio presso l'Arena Europa di Porto San Giorgio.

Potete vedere il servizio sul canale 11 (TVRS) alle ore 20,30; sul canale 111 (TVRS Marche) alle ore 14,45 e 19,45.

Vi aspettiamo sabato sera all'Arena Europa, dove potrete ammirare i bellissimi veicoli storici insieme alle meravigliose modelle che sfileranno per noi!

sabato 12 luglio 2014

MODA E MOTORI D'ALTRI TEMPI: Sabato 19 Luglio a Porto San Giorgio

C'è un secolo di vita italiana che sfila all'Arena Europa di Porto San Giorgio sabato 19 luglio alle ore 21,30: due ore per reimpacchettare il tempo del “come eravamo”, che, a ritroso, diventa un “come erano” che solo i documenti filmati possono rievocare. E i contributi non mancheranno all'ottava edizione di “Moda e Motori d'Altri Tempi”, la kermesse di auto e abiti d'epoca che anche quest'anno si propone come momento clou dell'estate sangiorgese oltre che appuntamento di rilievo, nel suo genere, nel panorama nazionale. Organizzata dal Club CAMPE di Porto San Giorgio, federato ASI, la rassegna propone anche questa volta un parterre di veicoli in un arco temporale che abbraccia larga parte del '900, dal 1913, anno di costruzione del primo veicolo storico in programma, un prototipo, fino alla conclusiva Mercedes del 1970. In mezzo,  altri ventotto esemplari a coprire il Secolo Breve, quello delle due guerre mondiali, della ricostruzione democratica, del boom industriale, della crisi e degli anni di piombo. Un modo diverso, originale, avventuroso per rileggere un calendario lungo un secolo; un modo anche sinuoso e intrigante, grazie alla presenza di splendide modelle fasciate in abiti rigorosamente d'epoca, contemporanei alle vetture che, di volta in volta, le vedranno evocative passeggere, dalle “maschiette” anni '20 alle “casual” dei '70, passando per le ribelli dei Fifties e per le “beat” della decade successiva. Un caleidoscopio di suggestioni, atmosfere, situazioni ma anche di ricordi, ricostruzioni, notizie affidato, si diceva, a filmati proiettati su maxischermo, relativi ai singoli decenni, così come a canzoni originali, danze, notazioni di costume, di cronaca e di moda a cura del conduttore della serata, il giornalista Massimo Del Papa.
In una Arena per le grandi occasioni, sfilano sul tappeto rosso modelli di pregio fra i più prestigiosi in circolazione, rarità, esemplari mitici per la sorpresa o la nostalgia di un pubblico che, edizione dopo edizione, ha premiato in modo sempre più convinto questo appuntamento, già una “classica” nel circuito dei veicoli storici di tutta Italia anche per la formula particolare, che sposa tecnologia, design ed alta moda, arte e informazione. Sabato 19, dunque, il clou; ma la rassegna si articola lungo l'intero fine settimana tramite escursioni, a bordo delle stesse vetture protagoniste della rassegna, in diversi centri del Fermano con visite a musei ed altre istituzioni culturali, oltre a graditi momenti conviviali. Un modo diverso di stimolare il turismo e di promuovere i tanti motivi di interesse che il Fermano sa offrire a chi lo sceglie per le proprie vacanze o per la semplice curiosità di una escursione.













La manifestazione è ripresa da circuiti televisivi regionali e rilanciata sulla stampa locale, nazionale e di settore. Nel 2011, “Moda e Motori d'Altri Tempi” ha conseguito la prestigiosa “Manovella d'Oro”, riconoscimento che testimonia l'alto profilo e l'importanza che questa rassegna ha saputo presto raggiungere, migliorando di edizione in edizione il suo già elevato standard qualitativo. 

martedì 8 luglio 2014

Domenica 13 luglio: manifestazione di auto d’epoca a Sarnano

Caro Socio, 
il nostro Club organizza per Domenica 13 luglio p.v. una manifestazione di auto d’epoca a Sarnano (MC), storica cittadina situata al centro di un’incantevole valle ai piedi dei monti Sibillini.     

La manifestazione avrà il seguente svolgimento:
  • Ore 9,00 - 10,00: Iscrizioni ed esposizione delle auto in Piazza della Libertà nel centro storico di Sarnano. Parcheggio riservato presso i giardini;
  • Ore 10,00: Aperitivo;
  • Ore 10,30: Visita guidata ai Musei di Sarnano;
  • Ore 12,00: Partenza per Villaggio Turistico Camping “Quattro Stagioni” di Sarnano, dove si terrà il pranzo, con possibilità di usufruire gratuitamente della piscina.  

 Le prenotazioni dovranno pervenire alla Segreteria entro e non oltre giovedì 10 luglio p.v..

    Ti aspettiamo!  

mercoledì 2 luglio 2014

ANNIVERSARIO: 500 Fiat, simbolo della rinascita italiana



Il 'Cinquino' compie 57 anni. Un pezzo di storia racchiuso in un'auto. Simbolo del boom economico. E del mito italiano.

Continua a leggere l'articolo su Lettera43: 

martedì 17 giugno 2014

MODA E MOTORI D'ALTRI TEMPI 2014 - 19 E 20 LUGLIO: "Moda e Motori d'altri tempi "torna all’Arena Europa, a Porto San Giorgio, sabato 19 luglio dalle ore 21,30, per la rassegna-clou dell'intera stagione di eventi: una passerella di auto (principalmente anteguerra, ma con modelli che arrivano sino agli anni Sessanta). Le auto, dopo una prima vetrina pomeridiana lungo il viale Buozzi di Porto San Giorgio, e il carosello sul lungomare, scorreranno in passerella nell'Arena recando a bordo le indossatrici: ogni modello una cartolina vivente, un ricordo che torna realtà, con l'ausilio di schede relative al periodo, corredate dai principali eventi storico-culturali e da note di costume, mentre le canzoni più famose del tempo arricchiranno l'atmosfera.



sabato 26 aprile 2014

DOMENICA 4 MAGGIO, RADUNO AUTO STORICHE CON SCAMPAGNATA

Cari soci, 
il C.A.M.P.E. organizza per domenica 4 maggio p.v., un raduno di auto storiche con scampagnata a Sant'Elpidio a Mare.

Il programma della manifestazione è il seguente:

- Ritrovo alle ore 9,30 - 10,00 presso la casa di campagna, in località Bivio Cascinare, del nostro amico e socio Ennio Pezzola, dove verrà offerto un rinfresco;

- ore 11,30 breve giro in auto d'epoca;

- ore 13,00 pranzo presso l'Agriturismo Santa Croce, in località Bivio Cascinare. Il ricco menù sarà tipico della tradizione marchigiana.

Per ulteriori informazioni potete contattare la nostra segreteria ai numeri che trovate qui di fianco, sulla barra laterale del blog.

Vi aspettiamo!

venerdì 14 marzo 2014

Domenica 6 aprile: in auto d'epoca a Civitanova Marche e Montecosaro

Cari soci, 
il nostro Club in collaborazione col CAMSA di Ancona organizza, per domenica 6 aprile, una manifestazione di auto d'epoca a Civitanova Marche e Montecosaro.

Il programma della manifestazione è il seguente:
Ore 9,30-10,00 Ritrovo a Civitanova Marche in Piazza XX Settembre davanti al Comune;
- Ore 10,30  Partenza da Civitanova Marche per una degustazione presso le Cantine Fontezoppa;
- Ore 12,00  Breve visita, con guida, al Santuario di epoca romanica della SS. Annunziata a Montecosaro;
- Ore 13,00  Ritorno a Civitanova Marche e pranzo presso l'Osteria della Malora;
- Ore 16,00: Saluti e commiato.

Le prenotazioni dovranno pervenire alla Segreteria entro e non oltre il 3 aprile p.v..La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.


Per ulteriori informazioni, potete contattare la nostra segreteria.
Vi aspettiamo!

domenica 9 marzo 2014

Domenica 30 marzo, Raduno FIAT 500 per l'Annunziata a Montecosaro Scalo

Cari Soci,
il nostro Club organizza per Domenica 30 Marzo p.v. una manifestazione di FIAT 500 a Montecosaro Scalo, denominata "Raduno 500 dell'Annunziata".

La manifestazione avrà il seguente svolgimento: 
• Ore 9,30 – 10,00: Ritrovo presso il Piazzale antistante La Chiesa Dell’Annunziata a Montecosaro Scalo; 

• ORE 11,30: Breve giro turistico per i colli (Montecosaro Alto, Civitanova Alta, Porto Civitanova, Montecosaro); APERITIVO OFFERTO dal Bar “PIPER 90” ai partecipanti; 

• ORE 12,30-13,00: Pranzo presso il Ristorante “Due Cigni” e consegna dei doni offerti dal Comitato festeggiamenti; 

• ORE 16,00: Saluti e commiato.

Le prenotazioni dovranno pervenire alla Segreteria entro e non oltre il 27 Marzo p.v..La manifestazione avrà luogo anche in caso di maltempo.


Per ulteriori informazioni, potete contattare la nostra segreteria.
Vi aspettiamo!

sabato 22 febbraio 2014

I NOSTRI PROMEMORIA PER ISCRIZIONE AUTO E MOTO - SCARICABILI

CLICCATE SULLE IMMAGINI, SALVATE E OTTERRETE IL PROMEMORIA A GRANDEZZA ORIGINALE E, SE VOLETE, POTETE STAMPARLO!

sabato 15 febbraio 2014

LE NOSTRE MANIFESTAZIONI A CALENDARIO NAZIONALE ASI 2014

Cari soci, siamo lieti di comunicarvi le manifestazioni del nostro Club, iscritte a Calendario Nazionale ASI 2014.

07/06/2014 - 08/06/2014  MANIFESTAZIONE VEICOLI DA TRASPORTO 


19/07/2014 - 20/07/2014  MODA E MOTORI
--------------------------------------------------------------------

MANIFESTAZIONE VEICOLI DA TRASPORTO: Il C.A.M.P.E. (Club Auto Moto d’Epoca Piceno), unitamente all’Autoclub “Luigi Fagioli” Osimo e al CJMAE Club Jesino Moto Auto d’Epoca, nonché in collaborazione con alcuni Club vicini e l’avvallo della Commissione Trasporti Civili A.S.I.,organizza per i giorni 7-8 giugno 2014, un interessante e particolare evento storico-culturale a Porto San Giorgio (FM): una manifestazione avente la peculiarità di coinvolgere, oltre alle automobili, i veicoli da trasporto d’epoca (camion, autobus, ecc.) di particolare valore storico e culturale.
----------------------------------------------------------------------
MODA E MOTORI d'altri tempi: il C.A.M.P.E. ripropone la sua manifestazione di maggior prestigio.

Oltre 30 modelli di auto d'epoca originali, perfettamente conservate e funzionanti, capaci di abbracciare l'intero Novecento, dalle quali scenderanno modelle professioniste, fasciate in abiti originali dello periodo di riferimento delle vetture. Inoltre, schede storiche, filmati, canzoni d'epoca.
Sono gli elementi fondamentali di "“Moda e Motori d’altri tempi”, che il C.A.M.P.E. (Club Auto Moto d’Epoca Piceno), federato ASI, organizza a Porto San Giorgio

La manifestazione, giunta alla sua sesta edizione, è già un classico, non solo per le Marche, nel panorama delle kermesse con auto storiche, e ha conseguito "La Manovella d'Oro 2011" quale migliore manifestazione di settore in Italia. Forte di queste credenziali, e di un grande successo

anche di pubblico, "Moda e Motori d'altri tempi "torna all’Arena Europa, a Porto San Giorgio, sabato 19 luglio dalle ore 21,30, per la rassegna-clou dell'intera stagione di eventi: una passerella di auto (principalmente anteguerra, ma con modelli che arrivano sino agli anni Sessanta). Le auto, dopo una prima vetrina pomeridiana lungo il viale Buozzi di Porto San Giorgio, e il carosello sul lungomare, scorreranno in passerella nell'Arena recando a bordo le indossatrici: ogni modello una cartolina vivente, un ricordo che torna realtà, con l'ausilio di schede relative al periodo, corredate dai principali eventi storico-culturali e da note di costume, mentre le canzoni più famose del tempo arricchiranno l'atmosfera.