mercoledì 25 maggio 2022

MODA E MOTORI 2022: IL PAESE DA SCOPRIRE E' MORESCO



Carissimi tutti,

siamo in pieno fermento per Moda e Motori 2022 e le prime iscrizioni cominciano a pervenire nella nostra sede (l'invito è di comunicarcele per tempo, in modo da agevolarci nella preparazione delle relative schede tecniche e della scaletta di uscita delle vetture). Ora siamo in grado di anticiparvi un'altra novità della manifestazione in programma per i prossimi 23 e 24 luglio a Porto San Giorgio: come ogni anno, la domenica che segue la serata del sabato con la kermesse vera e propria, come sempre nello spazio Bambinopoli, prevede una escursione in un centro dell'entroterra fermano, alla scoperta di piccoli scrigni misconosciuti; quest'anno la località scelta è Moresco, vanto della Valdaso, già nell'anno Mille nelle pergamene conservate a Fermo. Minuscolo ma meritevole di un degno giro turistico e culturale, ricco di scorci e di sorprese: basti dire qui che dal suo migliore punto panoramico (Moresco è sita a 400 metri sul livello del mare) è possibile vedere distintamente la Riviera del Conero a nord così come il Gran Sasso appenninico da parte opposta. Dopo la piccola escursione, la carovana dei partecipanti tornerà a Porto San Giorgio per il pranzo a conclusione della due giorni. Prestissimo altri dettagli sul nostro evento principe che finalmente torna dopo le ultime, travagliate stagioni.

Il CAMPE 

martedì 17 maggio 2022

GIRO DELLE ABBAZIE - GIOVEDÌ 2 GIUGNO


Basilica di Santa Maria a Piè di Chienti, Montecosaro (MC)
(Erinaceo, CC BY-SA 3.0 , via Wikimedia Commons)

Caro Socio, caro amico,

eccoci con un nuovo appuntamento, un raduno che ci porterà a visitare due splendide abbazie costruite intorno all’anno mille da Montecosaro a Montelupone, attraversando le colline maceratesi in un bel giro panoramico.

La manifestazione avrà il seguente svolgimento:

Ore 9,30: Ritrovo presso il Piazzale antistante l’Abbazia SS Annunziata, nota anche come di S. Maria a Pié di Chienti. (936 d. C.), a Montecosaro Scalo e visita guidata all’Abbazia, 

Ore 10,45: Partenza per Montelupone (MC) e visita guidata all’Abbazia benedettina di San Firmano (986 d.C.).

Ore 12,00:  Aperitivo offerto ai partecipanti;

Ore 13,00: Pranzo presso il Ristorante “Due Cigni” a Montecosaro

Le prenotazioni dovranno pervenire alla Segreteria entro martedì 24 maggio e la manifestazione  avrà luogo anche in caso di maltempo.

Per ulteriori informazioni, puoi contattare la nostra segreteria. 

Ti aspettiamo!

IL CAMPE

domenica 8 maggio 2022

Moda e Motori edizione 2022

 


Carissimi tutti,

è con immenso piacere che torniamo a parlarvi di Moda e Motori, dell'attività, già partita, che ci porterà alla prossima edizione. Dopo lo stop dell'anno passato, dopo l'edizione sacrificata dell'anno prima, in questo 2022 intendiamo tornare in grande stile: la manifestazione sarà a calendario ASI (con delegati graditi ospiti), in parco veicoli completo così da abbracciare più o meno l'intero arco del Novecento. Tutto avrà luogo nel fine settimane dal 23 – 24 luglio, con lo spettacolo nella serata del sabato, sempre nell'area attrezzata “Bambinopoli” di Porto San Giorgio, e l'escursione per i borghi più belli della provincia Fermana il giorno seguente. Abbiamo stretto un accordo con un albergo assai confortevole, e anche la cena di benvenuto prima della kermesse non lascerà niente al caso; come pure il pranzo conclusivo di saluto la domenica. Ci saranno spunti di novità, pur sempre nel rispetto di una tradizione che ha fruttato così tanti premi e riconoscimenti nella sua storia di ormai 15 edizioni; noi non siamo affatto stanchi di successi, e contiamo sulla presenza del pubblico per sancire ancora una volta una serata da ricordare. L'invito, per quanti intenderanno partecipare con un veicolo storico, è di formalizzare sin d'ora l'adesione, specificando il modello, così da agevolare il club nella preparazione della scheda tecnica e di altri dettagli utili allo spettacolo. Vi terremo via via al corrente delle novità, lungo il percorso per un'altra edizione straordinaria.

IL CAMPE