venerdì 27 settembre 2019

PRANZO SOCIALE CAMPE IL 15 DICEMBRE

Immagine correlata
Carissimi tutti,
la stagione è ancora propizia, ma alle festività di fine anno si arriva in un attimo; e così, è già tempo di pensare al Pranzo Sociale, che è uno dei nostri appuntamenti più prestigiosi e più seguiti. Quest'anno si terrà domenica 15 dicembre, e torneremo nella splendida cornice di Villa Bonaparte di Porto San Giorgio. Come sempre, sarà l'occasione per fare il punto sull'annata conclusa, per mettere in cantiere le iniziative sul 2020, per confrontarsi, discutere, rinnovare le iscrizioni e, soprattutto, stare bene a tavola e farsi gli auguri per l'imminente periodo natalizio. Qui al CAMPE stiamo già organizzandoci per l'evento, che richiede grande attenzione e scrupolo nell'interesse di tutti; vi invitiamo, pertanto, a raggiungerci confermando fin da ora, se potrete, la vostra partecipazione. Villa Bonaparte, fra l'altro, dispone di un ampio spazio, perfetto per i veicoli storici. Naturalmente, su tutti i nostri spazi social verremo aggiornando la situazione di volta in volta, fornendo sempre nuove notizie e informazioni. Vi aspettiamo!
Il CAMPE

mercoledì 25 settembre 2019

IL CAMPE AL MOTOR SHOW DI PORTO SAN GIORGIO

Risultati immagini per porto san giorgio motor show



Carissimi tutti,
è un periodo di grande attività per il CAMPE, che sarà tra i protagonisti della prima edizione del “Motor Show del Fermano", in programma domenica prossima, 29 settembre. Una manifestazione che, al suo esordio, intende allestire nel centro cittadino, tra viale Buozzi, piazza Matteotti e piazza delle Marine, un’esposizione di importanti case automobilistiche per la presentazione delle più recenti vetture prodotte. L’occasione permetterà anche alle concessionarie di mostrare ufficialmente al mercato i loro modelli, con particolare attenzione ai settori ibrido ed ecologico. Ad essere interessato sarà anche il parcheggio a ridosso dello scalo ferroviario. Oltre 20 i marchi presenti il giorno della manifestazione, con possibilità di coinvolgere anche il mondo delle due ruote. In un ideale cortocircuito tra futuro e storia, il nostro club porterà una selezione di modelli d'epoca, in modo da favorire un intrigante confronto tra passato e attualità. Non mancherà anche una vettura storica della Polizia, come annunciato questa mattina in teatro nel corso della conferenza stampa di presentazione dell'evento, in concomitanza con la Giornata europea per la sicurezza stradale, riassunta nel “progetto Edward” e mirata principalmente, anche se certo non in modo esclusivo, ai giovani; di educazione stradale c'è sempre bisogno, ad ogni età. Per il CAMPE, una soddisfazione in più e un onore poter rappresentare, ancora una volta, un punto di riferimento, una presenza costante nella vita culturale della città in cui opera, a suggello di una attività riconosciuta come seria, affidabile, appassionata. L'appuntamento è per domenica prossima, in una giornata di festa completamente dedicata alle automobili di ogni epoca.
Il CAMPE

venerdì 20 settembre 2019

RADUNO DI TERAMO, 15 SETTEMBRE - LA CRONACA

L'immagine può contenere: cielo, albero e spazio all'aperto
Carissimi tutti,
che bella occasione, il ritrovo di Teramo di domenica 15 settembre, organizzato dal nostro CAMPE e promosso in particolare dal nostro socio e caro amico Domenico Aloisi. Occasione bella e speciale, perché non si è trattato solo di esporre le auto, se mai concepito con un occhio particolare agli equipaggi, così come per diffondere la storia antica e recente della città, Teramo, con l'apporto di due guide eccellenti, che hanno saputo offrire notizie e deliziosi aneddoti; il culmine si è avuto poi con la visita all'osservatorio Astronomico di Collurania, davvero unica e apprezzata senza riserve da tutti i partecipanti, per cui si ringrazia la grande disponibilità del Direttore. Il percorso della visita guidata ha previsto l’ingresso alle sale del Laboratorio Didattico Multimediale, all'area museale e al telescopio Cooke & Sons. Nel frattempo, i modelli delle nostre auto facevo bella mostra in piazza Martiri, a disposizione del pubblico, accorso come sempre numeroso, dalle ore 8,30 fino alle 11,30: ed è stata storia nella storia, vicenda del tempo delle auto d'epoca all'interno dello scrigno teramano. Anche gli altri luoghi simbolo del capoluogo abruzzese, quali la Cattedrale, il pregiato centro Storico, la Pinacoteca, l'Anfiteatro Romano ed altri ancora, hanno riscosso l'interesse e l'ammirazione incondizionata di tutti. A coronamento, l'ottimo pranzo al ristorante “Cavallino Rosso” di Petriccione di Castellalto. Così si chiudeva una giornata da incorniciare, perfettamente organizzata, arricchita dall'ospitalità, davvero squisita, di quanti a Teramo si sono adoperati per rende questa occasione davvero speciale. Sono gli eventi che rendono senso al nostro impegno, alla nostra fatica e al piacere, sempre, di riunirsi per scoprire e riscoprire l'eterno piacere della compagnia, nel segno della nostra passione storico-motoristica. A presto, a tutti!
Il CAMPE 

*sulla pagina Facebook del CAMPE, un ricco album fotografico della manifestazione

venerdì 6 settembre 2019

GRAN TOUR 2019


Carissimi tutti,
anche quest'anno è alle viste il Gran Tour delle Marche, cui il CAMPE partecipa come sempre con un ruolo importante. In queste immagini, tutti i dettagli e le norme per l'iscrizione, con la scheda di iscrizione da compilare. Vi aspettiamo numerosi!
Il CAMPE