venerdì 29 aprile 2016

PREMIO SPECIALE ASI PER "MODA E MOTORI 2015"


Cari Soci, cari Amici,
eccolo qua il Premio Speciale conferitoci dall'ASI per la nona edizione di Moda e Motori d'Altri Tempi, rappresentata nel luglio del 2015 a Porto San Giorgio. Si tratta di un riconoscimento ad hoc, importante e graditissimo, che testimonia del nostro impegno e della riuscita della nostra manifestazione-regina, ormai divenuta un classico, così come rilevato anche dai massimi vertici nazionali del circuito del motorismo storico. Lo sistemiamo nella nostra ideale bacheca, accanto alle Manovelle d'Oro già conquistate e in attesa di quelle che verranno: perché qui al CAMPE siamo già in vista della prossima edizione, sempre nell'ax area "Bambinopoli" di Porto San Giorgio, fissata per il prossimo 16 luglio: tra le conferme di una formula vincente, diverse novità per rendere quella del Decennale la kermesse più bella di sempre. Ne parleremo prestissimo, fornendo sempre nuovi dettagli, su questo blog; per il momento, l'appuntamento è a domenica prossima, Primo Maggio, con il raduno a cura del nostro caro socio Ennio Pezzola, che ci fornisce una nuova occasione per ritrovarci tutti e passare una bella festa insieme (vedi post precedente). Vi aspettiamo!
Il CAMPE

venerdì 22 aprile 2016

RADUNO-SCAMPAGNATA VEICOLI AGRICOLI



Cari Soci, cari Amici, 
non poteva mancare anche quest'anno, per la terza volta, la tradizionale scampagnata nel quadro del raduno di veicoli storici (auto e mezzi agricoli); il nostro Club la organizza per Domenica 1° maggio, con la decisiva collaborazione del nostro caro Ennio Pezzola, che in questo 2016 festeggia i suoi 40 anni di attività d’impresa nel settore “Termoidraulica e impianti elettrici”: lo farà insieme a tutti noi, in una giornata che vuol celebrare la festa del Lavoro insieme a quella della compagnia, dell'ospitalità, del motorismo storico, e del recupero delle nostre tradizioni. Abbiamo pertanto stilato il seguente programma, che si apre alle ore 9,00 col ritrovo presso l’Azienda Agricola di Ennio Pezzola, in località Casette d’Ete Bivio Cascinare - Via Mignani n. 1212; qui ci aspetta una colazione/ rinfresco “come ai tempi di una volta”.
Alle Ore 11,00, la Santa Messa sul posto, celebrata dal parroco Don Ginesio Cardelli (che celebra i 60 anni di sacerdozio).
Alle 13,00, il pranzo nei locali dell'azienda, con visita ai trattori e mezzi agricoli d’epoca del nostro socio e passeggiata per l’azienda con sfondo panoramico della Basilica Imperiale di Santa Croce al Chienti del secolo XII.
I partecipanti dovranno confermare la loro presenza, contattando la nostra Segreteria (0734-687095, 347-4377870) entro e non oltre martedì 26 aprile p.v.
Vi aspettiamo!
Il CAMPE

venerdì 15 aprile 2016

SCAMPAGNATA PER I COLLI MACERATESI - La cronaca


Cari Soci, cari Amici,
si è risolta davvero in una bella occasione, una bella domenica la tradizionale riunione di auto storiche con scampagnata ad ampio raggio nel comprensorio Maceratese di domenica 10 aprile scorso, nel segno della commistione fra escursione turistica (a bordo dei veicoli storici e riscoperta della tradizione gastronomica contadina. Una riunione che resterà nei ricordi dei partecipanti, con oltre 70 veicoli in rassegna, anzitutto per la squisita ospitalità del nostro caro amico e socio Sergio Giannini, che a Morrovalle ha offerto una sontuoso rinfresco sotto gli ulivi, in singolare e diretto contatto con l'ambiente più naturale possibile; ma anche per la particolare suggestione della Santa Messa all'aperto, officiata da un frate del convento dei Padri Passionisti di Morrovalle. bello anche il giro turistico attraverso i colli maceratesi, con tanti scorci, spunti, suggestioni entrate nel cuore di tutti i partecipanti. infine, l'allegra convivialeal Ristorante Valeriani di Macerata, con un fantastico menu all'insegna della più genuina tradizione marchigiana a base di gallina, lesso, ecc... Alla fine, tutti contenti e convinti: è la strada giusta per apprezzare sempre più la buona compagnia che unisce sotto l'egida del motorismo storico. Ai prossimi appuntamenti!


mercoledì 6 aprile 2016

RADUNO FIAT 500 A MONTECOSARO SCALO - LA CRONACA


Cari Soci, cari Amici,
si è risolto in un successo annunciato, ma non per questo meno gradito, il III Raduno dell'Annunziata per Fiat 500, organizzato la scorsa domenica 3 Aprile a Montecosaro Scalo, in collaborazione con gli amici de “La Banda del Cinquino” (Gruppo Amatori Fiat 500) di Civitanova Marche. La rassegna, per l'occasione sotto l'egida “Memorial Carlo Leonfanti”, per celebrare il nostro carissimo amico da poco mancato, ha offerto un parterre di circa 60 modelli, che ha suscitato l'immancabile entusiasmo del pubblico, numerosissimo, e anche di un gruppo "vintage" ma sempre in forma come i Cugini di Campagna, che hanno voluto ammirare le tante Fiat 500 in esposizione. Tutto si è aperto alle ore 10,00 col ritrovo presso il Viale Dell’Annunziata a Montecosaro Scalo; poi, dopo il trasferimento presso il Bar “PIPER 90”, dove il Club ha offerto un aperitivo ai partecipanti, il Giro panoramico per i colli di Montecosaro, culminato nel pranzo presso il Ristorante “LINEA 67” a Montecosaro, dove ad ogni equipaggio è stata offerta una bottiglia dal “Comitato Festeggiamenti dell'Annunziata”.